Nokia Transport, Maps e Drive con navigazione offline

Nokia rilascia le versioni aggiornate di Drive, Maps e la nuova applicazione Nokia Transport.
Nokia rilascia le versioni aggiornate di Drive, Maps e la nuova applicazione Nokia Transport.

Tris di aggiornamenti per i software installati esclusivamente sui Nokia Lumia 900, 800, 710 e 610. La novità più attesa è sicuramente la navigazione offline per Nokia Drive, una funzionalità che consente un notevole risparmio economico e che posiziona l’applicazione davanti alla concorrente Google Maps Navigation.

La versione 2.0 di Nokia Drive quindi offre ora una completa esperienza offline. È sufficiente effettuare il download della mappa desiderata, scegliendo il paese nelle impostazioni dell’applicazione. L’utente otterrà così le indicazioni stradali senza la necessità di instaurare una connessione dati. Un’altra novità è rappresentata dalla visualizzazione dei limiti di velocità. Un’icona di colore rosso viene mostrata sulla dashboard e, a scelta, gli avvisi possono essere associati ad un alert acustico.

Due le novità anche per Nokia Maps. È stata aggiunta la possibilità di impostare un elenco di preferiti per tutti i luoghi di interesse che, eventualmente, possono essere condivisi con gli amici tramite email, SMS e sui social network. Per alcuni paesi (l’Italia non è ancora presente) sono disponibili inoltre le informazioni sul traffico in tempo reale.

Per tutti gli utenti che invece preferiscono visitare le città a piedi, Nokia offre la nuova applicazione Nokia Transport. Annunciato al recente Mobile World Congress di Barcellona, Transport mostra le informazioni sul trasporto pubblico di 510 città in 46 paesi. Sulla mappa viene visualizzato il percorso per raggiungere la fermata della metro o del bus, e per 86 città anche la tabella con gli orari dettagliati di ogni mezzo di trasporto.

Tutte le applicazioni sono disponibili per il download nell’apposita sezione del Windows Phone Markplace, denominata Nokia Collection, presente solo sui telefoni della serie Lumia.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti