Dragon's Lair e Minecraft su Xbox Live Arcade

Microsoft rilascerà Dragon's Liar e Minecraft su Xbox Live Arcade, entrambi compatibili con Kinect.
Microsoft rilascerà Dragon's Liar e Minecraft su Xbox Live Arcade, entrambi compatibili con Kinect.

Microsoft si appresta a lanciare uno dei giochi più famosi degli anni ’80, distribuito per tutte le piattaforme dell’epoca. Stiamo parlando di Dragon’s Liar, che sarà il primo gioco Xbox Live Arcade a supportare sia il classico controller della console che il sensore Kinect. Oggi l’azienda di Redmond annuncerà anche Minecraft: Xbox 360 Edition, sempre attraverso il servizio XBLA.

Dragon’s Liar è stato uno dei primi (e sicuramente il più noto) titoli disponibili su laser disc nel 1983. Se 29 anni fa, l’utente doveva muovere il joystick e premere il pulsante nel momento giusto per proseguire nel gioco, adesso le stesse mosse possono essere eseguite più facilmente grazie a Kinect. Il giocatore dovrà, ad esempio, saltare su un pavimento in rovina o afferrare una corda quando viene mostrato un avviso sullo schermo.

L’edizione per Xbox 360 include alcuni livelli aggiuntivi, ma l’avventura principale è simile a quella del 1983. Il protagonista del videogioco è il cavaliere Dirk the Daring, il cui compito è salvare la principessa Daphne dal crudele Drago Singe che si nasconde in un castello stregato.

Tra poche ore, invece, Microsoft rilascerà il gioco Minecraft: Xbox 360 Edition, un titolo che ha già riscosso un successo di vendite con la versione per PC e per dispositivi mobile (Android e iOS). Lo scopo del gioco è realizzare costruzioni o meccanismi più o meno complessi, utilizzando blocchi cubici disposti su una griglia, che rappresentano i diversi materiali. Anche in questo caso è supportato Kinect e l’utente può condividere i suoi progressi su Xbox Live. Nei prossimi giorni Microsoft deciderà in che modo regalare le due console personalizzate con il tema del gioco.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti