Nuovo iPad, i migliori giochi su Retina display

Nuovo iPad: la lista dei migliori videogiochi pronti per il Retina Display su App Store, in attesa del lancio di domani del tablet.
Nuovo iPad: la lista dei migliori videogiochi pronti per il Retina Display su App Store, in attesa del lancio di domani del tablet.

Il nuovo iPad sarà ufficialmente disponibile in Italia a partire da domani, pronto a mostrare le sue caratteristiche peculiari che gli hanno già permesso di conquistarsi le simpatie dei fan di tutto il mondo. Il Retina display è certamente tra le novità più attese, la lista seguente elenca dunque i migliori videogiochi che sono già stati riadattati per sfruttare al meglio le potenzialità visive del nuovo pannello.

  • Infinity Blade 2: disponibile su App Store da ormai diversi mesi, il titolo sviluppato da Epic Games, colosso del mercato dei videogiochi, resta ancora uno dei più impressionanti dal punto di vista tecnico disponibili per piattaforme iOS. Se non il più impressionante in assoluto, Sky Gamblers a parte. Inutile dire che la maggior nitidezza e la miglior saturazione di colori del Retina display lo rendono ancora più bello da vedere.
  • Sky Gamblers Air Supremacy: mostrato dallo sviluppatore giapponese Namco durante la presentazione del nuovo iPad, questo titolo forse è l’unico dal punto di vista visivo capace di superare Infinity Blade 2, dato che è uno dei primi a sfruttare anche il nuovo processore A5X.
  • Mass Effect Infiltrator: spin-off dell’omonima saga che si è appena conclusa, almeno per quanto riguarda la prima trilogia, su PC, PlayStation 3 e Xbox 360, offre una grafica mozzafiato e un gameplay ripreso in pieno dai capitoli principali della serie. La trama totalmente inedita è stata scritta in esclusiva per questa edizione.
  • Real Racing 2: c’è spazio anche per i titoli di corsa, ovviamente. Real Racing 2 è uno dei cosiddetti “must-have” tra i giochi disponibili per piattaforme iOS. Bello da vedere, specialmente con Retina display, e divertente da giocare grazie alle 30 auto su licenza e le 15 location mozzafiato in cui è possibile correre. Per merito del multiplayer vanta inoltre un replay value di tutto rispetto.
  • Modern Combat 3 Fallen Nation: lo sparatutto bellico di Gameloft, chiaramente ispirato alla serie di Call of Duty, conquista anche su iOS. 13 missioni a comporre la campagna single player, accompagnate da una corposa modalità multiplayer, rendono Modern Combat 3 il miglior titolo del genere attualmente disponibile sul nuovo iPad.
  • Flight Control Rocket: come nel caso di Sky Gamblers, anche questo titolo sfrutta le capacità del nuovo processore A5X, aldilà del Retina display. Sequel dell’ormai popolarissimo Flight Control, è questa volta ambientato nello spazio con 15 velivoli da controllare dotati di caratteristiche uniche.
  • Ice Rage: il più classico dei titoli dedicati all’Hockey, permette di affrontare sfide 1 vs 1 controllando una mazza virtuale tramite touchscreen.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti