iPhone 5: Apple al WWDC l'11 e il 12 giugno

Apple prenota il Moscone Center per l'11 e il 12 giugno. In possibile arrivo OS X Mountain Lion, iOS 6 e iPhone 5.
Apple prenota il Moscone Center per l'11 e il 12 giugno. In possibile arrivo OS X Mountain Lion, iOS 6 e iPhone 5.

Il nuovo iPad è appena stato lanciato, ma già si parla del futuro iPhone 5. Il dispositivo potrebbe quest’anno tornare alle sue normali tempistiche estive, dopo il lancio di iPhone 4S lo scorso ottobre, rinnovando l’appuntamento con il WWDC. A quanto pare, Apple sarebbe pronta a delle presentazioni keynote per l’11 e il 12 giugno.

L’indiscrezione proviene dalle solite prenotazioni al Moscone Center, già rivelatesi corrette per il lancio del nuovo iPad. Stando alla pianificazione del luogo eventi, per l’11 e il 12 giugno vi sarebbe in programma un “Corporate Meeting“, la stessa dicitura utilizzata per il keynote dello scorso 7 marzo. Che siano in arrivo importanti novità per il mondo Apple?

La prima, con tutta probabilità, riguarderà il nuovo sistema operativo dei Mac, OS X Mountain Lion. La versione 10.8 di OS X, ora in fase di beta testing presso gli sviluppatori, è attesa proprio per l’estate. Una di queste due giornate, perciò, sarà ovviamente dedicata al lancio del sistema operativo, alla presentazione delle sue novità e all’apertura dei download da Mac App Store, così come è stato per l’attuale OS X Lion.

Meno determinata, invece, è la predizione sulla seconda data. Lo scorso anno Apple ha approfittato di questa occasione per mostrare al mondo iCloud e iOS 5, quindi per alcuni vi potrebbe essere lo svelamento di iOS 6. Ma un’intera giornata per iOS 6, a meno che non sia una vera rivoluzione rispetto all’attuale, appare alquanto improbabile: che sia davvero in arrivo iPhone 5? Certo, una presentazione a meno di un anno da iPhone 4S sarebbe sicuramente inconsueta per le tempistiche di Cupertino, ma non va sottovalutato il fattore “delusione” fra l’utenza. Già lo scorso ottobre pubblico e stampa si attendeva l’arrivo della quinta generazione del melafonino, rimanendo però a bocca asciutta, chissà che questa volta Apple non decida di accontentarli.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti