Nokia Play To: streaming video per Nokia Lumia

Nokia Play To, attualmente in versione beta, permette l'invio di foto e video ai dispositivi compatibili DLNA.
Nokia Play To, attualmente in versione beta, permette l'invio di foto e video ai dispositivi compatibili DLNA.

Nokia ha annunciato una nuova applicazione esclusiva per i suoi smartphone della serie Lumia. Nokia Play To consente di inviare video e immagini ad un dispositivo compatibile con lo standard DLNA. Il produttore finlandese ha rilasciato anche un aggiornamento per Nokia Music, giunto alla versione 2.0.

Nokia Play To è disponibile gratuitamente per il download dal sito Nokia Beta Labs, ma trattandosi di una versione beta, gli utenti potrebbero riscontrare alcuni problemi di funzionamento. Per questo motivo, l’azienda invita a scrivere sul forum una breve recensione, in cui indicare i dispositivi su cui funziona, e un report relativo ai bug individuati.

Nokia Play To permette ai possessori dei Lumia 800 e 710 di trasmettere video e immagini in modalità wireless ai dispositivi compatibili DLNA, come TV, lettori Blu-ray, media player, ecc. Le future release dell’applicazione includeranno anche il supporto per lo streaming musicale. L’attuale versione beta non include la funzionalità media server, per cui non può essere rilevata dalla Xbox 360 e dalla PlayStation 3. Inoltre, Nokia segnala la presenza di problemi con le TV Sony Bravia e con i video in alta risoluzione.

Per quanto riguarda invece Nokia Music 2.0, non sembrano esserci novità di rilievo. Sul Marketplace non sono state pubblicate le note di rilascio, ma gli utenti che hanno installato l’aggiornamento segnalano solo alcuni cambiamenti nei termini usati dall’applicazione. Ad esempio, “mp3 store” è stato sostituito da “negozio”, mentre l’opzione “mia musica” è stata rinominata in “la mia musica”.

Dopo Creative Studio e le nuove versioni di Maps, Drive e Transport, Nokia rilascia un’altra interessante applicazione che dovrebbe convincere i consumatori ad acquistare uno dei terminali Lumia presenti sul mercato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti