Samsung Galaxy Tab 11.6, prima immagine

Emerge sul sito Samsung la prima immagine di quello che sarebbe il Samsung Galaxy Tab 11.6, nuovo tablet Android con display grande.
Emerge sul sito Samsung la prima immagine di quello che sarebbe il Samsung Galaxy Tab 11.6, nuovo tablet Android con display grande.

Samsung Galaxy Tab 11.6 non è ancora stato svelato ufficialmente dal produttore sudcoreano, ma è appena stata pubblicata sul Web una prima immagine che ne conferma l’effettiva produzione: è comparsa tra i prodotti equipaggiati con tecnologia Exynos nel sito Web dell’azienda.

Si fa intravedere dunque quella che potrebbe essere la risposta di Samsung al nuovo iPad, lanciato da qualche giorno da Apple anche in Italia. Chiaramente non vi è alcuna conferma che si tratti proprio del Samsung Galaxy Tab 11.6, ma quello che si vede nella fotografia è un tablet simile al Samsung Galaxy Tab 10.1, con piccole differenze in termini di design oltre che un display più ampio.

Nella pagina del prodotto che fornisce i dettagli del processore Exynos 5250, figura quindi l’immagine di questo dispositivo non ancora annunciato. Occorre ricordare come prima del Mobile World Congress 2012 di Barcellona si era parlato di un certo Samsung Galaxy Tab con risoluzione WXQGA e un chip dual core Exynos 5250 con clock da 2 GHz. Potrebbe dunque trattarsi proprio di questo nuovo tablet.

Il prodotto andrebbe dunque ad inserirsi nella fascia dei tablet Android più grandi, affiancandosi al Toshiba AT330, prodotto con display da ben 13,3 pollici e risoluzione 1920×1200 pixel. Che il mercato delle tavolette digitali si stia dirigendo sempre più verso device dalle dimensioni maggiori?

Oggi appare possibile come Samsung stia lavorando proprio a un tablet che possa eguagliare o superare la risoluzione Display Retina del nuovo iPad, e questa soluzione sarebbe indicata da molti come l’ideale. Bisognerà comunque attendere una conferma ufficiale per l’arrivo del Samsung Galaxy Tab 11.6, dato che il prodotto non è stato ancora svelato ufficialmente.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti