Gangstar Rio, un clone di GTA per Android

Gangstar Rio: City of Saints, clone di Grand Theft Auto realizzato da Gameloft, è disponibile per il download sullo store Google Play.
Gangstar Rio: City of Saints, clone di Grand Theft Auto realizzato da Gameloft, è disponibile per il download sullo store Google Play.

Gangstar Rio: City of Saints, clone del ben più famoso Grand Theft Auto prodotto da Gameloft, è finalmente disponibile per il download su dispositivi Android attraverso lo store Google Play. Ambientato a Rio De Janeiro, il gioco riprende chiaramente lo stile della famosa saga targata Rockstar Games, dando modo di esplorare cinque quartieri diversi della metropoli brasiliana, tra cui le favelas, il distretto finanziario, la spiaggia e la giungla.

Per la prima volta nella serie, lo sviluppatore ha introdotto aree in 3D per gli interni degli edifici, lavorando parecchio sulla cura nel dettaglio, consapevole del resto della presenza nello store di Grand Theft Auto III: 10th Anniversary. Gangstar Rio: City of Saints include 60 missioni differenti, oltre a una serie di armi classiche come pistole, fucili e bazooka, unite ad altre dal gusto del tutto particolare, come un pallone da calcio esplosivo.

[nggallery id=2781 template=inside]

Tra i veicoli pilotabili, oltre le consuete automobili e moto, si trovano anche aerei, elicotteri e persino un carro armato. Il personaggio controllato può essere personalizzato scegliendo tra diverse camicie, pantaloni, cappelli, occhiali e molto altro ancora, da sbloccare durante le fasi di gioco. Le stazioni radio comprendono alcune tracce in licenza, come World Town di M.I.A., Office Boy di Bonde do Role e Lingua de Tamanduá di MV Bill.

Gangstar Rio: City of Saint è disponibile in Italia al prezzo di 5,49 euro. Cattive notizie per i possessori di tablet ASUS: al momento infatti il gioco non è compatibile con Transformer TF101 e Transformer Prime, nonostante inizialmente sembrava fosse garantito il supporto almeno per quest’ultimo. In allegato una galleria di screenshot, mentre di seguito è possibile vedere in streaming il trailer di lancio.

[youtube]CiqqB6fmKJE[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti