Panasonic Toughpad FZ-A1, tablet rugged con Android 4.0

Panasonic Toughpad FZ-A1 mostrato in Italia: tablet Android 4.0 Ice Cream Sandwich potente e resistente agli urti, disponibile da luglio.
Panasonic Toughpad FZ-A1 mostrato in Italia: tablet Android 4.0 Ice Cream Sandwich potente e resistente agli urti, disponibile da luglio.

Svelato qualche mese fa, il Panasonic Toughpad FZ-A1 è stato recentemente presentato da Panasonic anche in Italia, nella cornice della Fonderia Napoleonica di Milano, occasione in cui il produttore ha mostrato alla stampa le sue novità in ambito notebook e device fully-rugged o semi-rugged. Si tratta di un tablet robusto e contraddistinto da una scocca in lega di magnesio, con finiture che gli consentono di assorbire tranquillamente urti e cadute.

Un prodotto dunque destinato a quegli utenti che necessitano di lavorare, ad esempio, soprattutto in mobilità, oppure di accedere a contenuti multimediali mentre si è in viaggio, non rinunciando però a un dispositivo potente e in grado di fornire buone prestazioni. Il Panasonic Toughpad FZ-A1 è infatti il primo tablet a alta resistenza introdotto dal produttore.

[nggallery id=2782 template=inside]

Soffermandosi sulle specifiche tecniche, il Panasonic Toughpad FZ-A1, che debutterà in Italia nel mese di luglio, ha in dotazione un processore dual core da 1,2 GHz e un altro chip dedicato alla crittografia hardware dei dati. Il cuore è Android 4.0 Ice Cream Sandwich, che pare scorrere velocemente, ma il tablet ha un peso davvero elevato, ovvero pari a 970 grammi.

Il display è da 10,1 pollici, di tipo XGA, con touchscreen capacitivo e luminosità pari a 500 nit, ma sebbene sia più resistente agli urti rispetto ai pannelli dello stesso tipo, non è dotato di un vetro antigraffio. Non mancano porte HDMI, micro-USB, microSD e una SIM per connettersi ai network 3G in mobilità. Il nuovo tablet di Panasonic sarà in vendita entro la fine di luglio al prezzo di 850 euro per la versione WiFi, e di 999 euro per quella WiFi+3G.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti