Nuovi Lenovo IdeaPad, copiano i MacBook Pro?

Lenovo IdeaPad U310 e Lenovo IdeaPad U410: dalle foto si nota chiaramente come siano una copia del MacBook Pro di Apple.
Lenovo IdeaPad U310 e Lenovo IdeaPad U410: dalle foto si nota chiaramente come siano una copia del MacBook Pro di Apple.

Lenovo IdeaPad U310 e Lenovo IdeaPad U410 hanno appena ricevuto la certificazione FCC e, grazie ai documenti pubblicati, è possibile vedere in anteprima l’estetica dei nuovi laptop di punta del produttore. Appaiono davvero simili al MacBook Pro: è una prova che Lenovo sta copiando Apple nel tentativo di spingere i suoi prodotti sul mercato?

Secondo quanto riportato da 9to5Mac, assolutamente sì. Pare proprio che nei laboratori di progettazione di Lenovo abbiano voluto proporre qualcosa di estremamente simile al notebook di punta di Cupertino, il MacBook Pro: linee identiche, stessi colori, medesimo trackpad e un display esteticamente davvero simile.

E dire che Lenovo aveva spiegato al CES 2012 che non avrebbe apportato alcun drastico restyling alla propria linea IdeaPad rispetto alla generazione precedente, ma non sembra proprio che sia così guardando l’immagine del Lenovo IdeaPad U310, visibile qui in alto. I due nuovi laptop top di gamma del produttore debutteranno a maggio con prezzi a partire da 699 dollari, un esborso economico davvero esiguo per chi desidera un prodotto esteticamente simile al MacBook Pro.

Sarà proprio questa la strategia del produttore? La volontà di lanciare sul mercato un concorrente del MacBook Pro è evidente, sia a partire dall’estetica che per finire alle specifiche, piuttosto buone: i più recenti chip Intel, storage a stato solido, autonomia ottima e un form factor che sa tanto di Cupertino. Per molti potrebbe essere l’ennesima dimostrazione di come i competitor si stiano adeguando allo stile della Mela, che negli ultimi anni ha saputo dettare legge sul mercato sia desktop che mobile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti