Samsung NX1000 e NX20, nuove foto e rumor sulle mirrorless

Trapelano in anteprima le immagini delle nuove mirrorless Samsung NX1000 e Samsung NX20, insieme ad alcune specifiche tecniche.
Trapelano in anteprima le immagini delle nuove mirrorless Samsung NX1000 e Samsung NX20, insieme ad alcune specifiche tecniche.

Samsung NX1000 e Samsung NX20 sono due fotocamere mirrorless che il produttore starebbe per presentare ufficialmente sul mercato: sebbene non ne sia ancora stato confermato il lancio da parte di Samsung, trapelano sul Web le prime immagini del primo modello e nuove fotografie del secondo, insieme alle possibili caratteristiche tecniche che i due sistemi avranno.

La Samsung NX1000 pare che sarà un sistema a ottiche intercambiabili con in dotazione un sensore da 20.3 megapixel, connettività WiFi integrata e probabilmente disponibile a partire dal mese di maggio. Photorumors riporta che sarà acquistabile a un prezzo inferiore rispetto alla NX20.

[nggallery id=1405 template=inside]

In base alla nuova fotografia della Samsung NX20, è possibile notare come avrà un nuovo schermo girevole, così da essere più comoda per l’utente, e un EVF migliore. Tra le altre specifiche tecniche pubblicate in precedenza, figurano un sensore APS-C CMOS da 20.3 megapixel, range ISO 100-12800, raffica 8 fps, velocità massima dell’otturatore 1/6000, display VGA con diagonale da 3 pollici dotato di tecnologia AMOLED, flash, mirino elettronico e connettività WiFi per caricare le immagini in Rete in tutta facilità.

Tutti e due i modelli mirrorless di Samsung consentiranno di utilizzare ottiche intercambiabili per garantire scatti ottimali in base al contesto in cui ci si trova. Oltre a loro, si vocifera che il produttore sudcoreano presenterà altre novità nel corso del 2012, ovvero la Samsung NX300 e la Samsung NX210, nonché una possibile Samsung NX1, top di gamma.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti