Applicazioni Android scontate, 3 aprile

ROM Toolbox Pro, applicazioni dedicate agli SMS e lezioni per Office 2010 tra le applicazioni Android scontate di questa settimana.
ROM Toolbox Pro, applicazioni dedicate agli SMS e lezioni per Office 2010 tra le applicazioni Android scontate di questa settimana.

Rinnoviamo il nostro appuntamento dedicato alle migliori applicazioni Android scontate disponibili su Google Play. Vediamo dunque cosa ha da offrire questa settimana lo store virtuale che ospita le app pensate per i dispositivi del celebre robottino verde.

  • ROM Toolbox Pro (2,25 euro): dedicata esclusivamente ai dispositivi rootati, quest’applicazione si rivela perfetta per gestire tutte le ROM di applicazioni tramite un’interfaccia utente semplice e intuitiva. La versione PRO, in sconto esclusivo per festeggiare il primo anniversario, ha diverse funzioni in più rispetto all’edizione gratuita.
  • SMS2PC (0,60 euro): un software parecchio utile per chi utilizza ancora in maniera massiccia i vecchi SMS e vuole immediatamente trasportarli su PC per una più comoda lettura o risposta. Grazie a SMS2PC, il PC, Mac o computer Linux si interfaccia con lo smartphone dando la possibilità di poter rispondere direttamente con una comoda tastiera.
  • smsBlocker Optinno Premium (3,99 euro): restando in tema SMS, ecco un’applicazione che permette di bloccare quelli indesiderati a proprio piacimento. Definita come l’app numero uno su Android per questo genere, smsBlocker Optinno offre tutta una serie di funzionalità per gestire gli short message service ricevuti, dando anche l’opportunità di bloccare determinati mittenti, specialmente quando si tratta di pubblicità o conoscenze “sgradite”. Utile e funzionale, consigliata.
  • Microsoft Office 2010 VC HD (12,73 euro): se volete diventare dei veri e propri professionisti della famosa suite di produttività del colosso di Redmond, quest’applicazione è quella che fa per voi. Grazie a oltre 200 video-lezioni in bassa e alta definizione, permette di scoprire tutti ma proprio tutti i segreti su Microsoft Office 2010, e potrebbe essere utile specialmente alle aziende per migliorare la produttività dei propri dipendenti.

Questa settimana inauguriamo inoltre una mini-sezione interna alla rubrica dedicata espressamente alle applicazioni o ai giochi offerti temporalmente o perennemente in maniera gratuita.

  • Angry Birds Space: naturalmente non si poteva non cominciare da uno dei giochi del momento. Ecco la versione gratuita del nuovo Angry Birds, provvista dunque di pubblicità rispetto l’edizione HD dedicata ai tablet. Ne abbiamo già parlato, ed è semplicemente consigliata a tutti gli amanti della serie.
  • Temple Run: uno dei giochi più apprezzati su iOS è approdato di recente finalmente anche su Android. L’obiettivo semplice di questo titolo è quello di riuscire a fuggire da un tempio inseguiti da un’orda di scimmie impazzite. Non sarà facile, perché tramite il touchscreen bisognerà virare al momento giusto e superare gli ostacoli sul percorso. Molto divertente.
  • Speedtest.net Mobile: si sa che le linee di navigazione italiane non sono per niente all’altezza con quelle di alcuni paesi stranieri. Quest’applicazione vi permetterà di misurare questa differenza. Molto utile per controllare in tempo reale l’effettiva validità delle proprie connessioni WiFi o dati.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti