Sharp SH-06D, lo smartphone di Neon Genesis Evangelion

Sharp SH-06D NERV Edition è uno smartphone, con display da 4,5 pollici e processore dual core, ispirato all'anime Neon Genesis Evangelion.
Sharp SH-06D NERV Edition è uno smartphone, con display da 4,5 pollici e processore dual core, ispirato all'anime Neon Genesis Evangelion.

Sharp SH-06D NERV Edition è uno smartphone Android decisamente particolare. Avvistato per la prima volta nelle settimane scorse, il dispositivo torna a mostrarsi oggi con qualche prima immagine e un filmato visibile in streaming a fondo articolo, mostrando la scocca e l’interfaccia ispirata al celebre anime giapponese di Hideaki Anno, Neon Genesis Evangelion.

Tutto, nello Sharp SH-06D, è stato personalizzato in modo tale da riprodurre elementi grafici tipici della serie animata, dalla UI alla trama della cover posteriore che circonda la fotocamera, fino ad arrivare ai pulsanti presenti sotto allo schermo. Il risultato è un look decisamente sopra le righe, ma che non mancherà certo di attirare l’attenzione dei tanti fan di Shinji Ikari e Misato Katsuragi.

[nggallery id=2789 template=inside]

Dal punto di vista prettamente tecnico, lo smartphone offre caratteristiche piuttosto soddisfacenti, a partire da un display da 4,5 pollici con risoluzione 720p, processore dual core da 1,2 GHz e sistema operativo Android 2.3 Gingerbread (al momento sembra non essere previsto un aggiornamento ad Ice Cream Sandwich). Nessuna informazione, invece, per quanto riguarda la data di commercializzazione o il prezzo.

Sharp SH-06D NERV Edition potrebbe dunque essere il capostipite di una serie di dispositivi dedicati a celebri brand. Se in questo caso tutto è ispirato a una serie d’animazione giapponese, non è escluso che in futuro altrettanto possa avvenire con una saga cinematografica o videoludica. Un prodotto di nicchia che, in quanto tale, rappresenta un esperimento decisamente interessante messo in campo da Sharp.

[youtube]9Bq2n7jVuIU[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti