Shazam 5 per iPhone su App Store con tante novità

Shazam per iPhone giunge alla versione 5 e introduce tante novità, volte soprattutto ad aumentare le prestazioni dell'app.
Shazam per iPhone giunge alla versione 5 e introduce tante novità, volte soprattutto ad aumentare le prestazioni dell'app.

Shazam, Shazam Encore e Shazam RED si rinnovano su iPhone grazie a un aggiornamento rilasciato dagli sviluppatori in queste ore. La versione base è come sempre disponibile gratuitamente per le altre due, con funzionalità più avanzate, il prezzo per acquistarle su App Store è di 4,99 euro. Tante le novità introdotte.

Si è ormai giunti alla versione 5 di Shazam per iPhone, famosissima applicazione divenuta nota proprio con l’ingresso sul mercato del melafonino e che, ad oggi, conta un vastissimo pubblico di appassionati. Tra le novità della nuova release, si segnalano nello specifico un miglioramento alla velocità del riconoscimento del brano e del tagging, ascolto immediato all’avvio, tempo di avvio più veloce di un secondo e tweet modificabili se l’utenza utilizza l’app con iOS 5.

E ancora: scorrimento e navigazione più dinamici e uniformi, il feed di Shazam Friends è ancora più veloce, sono state introdotte nuove lingue ed è stata infine migliorata la sincronizzazione su LyricPlay per lo streaming di testi a tempo con la musica. Insomma tante introduzioni volte soprattutto ad aumentare le prestazioni dell’app di riconoscimento musicale.

Si ricorda che Shazam è divenuta popolare per la capacità di riconoscere un brano musicale associando il suono registrato per pochi secondi ad un campione della medesima canzone presente nel database dello sviluppatore. Particolarmente utile, ad esempio, quando si è in auto e si desidera conoscere il titolo di quel brano che stanno trasmettendo in radio. Per scaricarla, occorre un esborso economico di quasi 5 euro ed è disponibile tra le pagine dell’App Store.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti