Siri e iPhone 4S sbarcano su Rolling Stone

Siri e iPhone 4S fanno capolino in un advertising sul nuovo numero del Rolling Stone: ecco l'immagine dello spot in anteprima.
Siri e iPhone 4S fanno capolino in un advertising sul nuovo numero del Rolling Stone: ecco l'immagine dello spot in anteprima.

Siri figura sul nuovo numero della famosa rivista Rolling Stone come parte di un messaggio atto a sponsorizzare iPhone 4S: sebbene non sia ancora uscita nelle edicole, è l’utente Philip Bernstein a pubblicare in anteprima l’immagine dello spot attraverso un messaggio condiviso su Twitter.

L’advertising ritrae in primo piano un iPhone 4S con Siri attivato, e sotto l’immagine è possibile visualizzare lo slogan abbastanza curioso di Cupertino, che recita “Tu parli. Siri ti aiuta. Dì ciao all’iPhone più sorprendente”. Questa sul Rolling Stone si aggiunge a tutte le pubblicità che Apple ha lanciato finora per promuovere la vendita del suo melafonino di punta, lanciato a fine 2011.

Un melafonino che fa proprio dell’assistente vocale la propria funzionalità maggiore e più particolare, che si distingue dagli altri software simili per una capacità di comprensione del linguaggio molto maggiore e per l’analisi dello stesso, che permette di fornire una risposta abbastanza precisa all’utente che pone a Siri una determinata domanda.

Uno studio recente ha rivelato che ben l’87 per cento di coloro che posseggono un iPhone 4S utilizzano Siri almeno una volta al mese, per inviare comodamente un testo dettandolo all’assistente vocale, per pianificare un appuntamento, o ancora per tanto altro. Una funzionalità di estremo interesse, quindi, per i consumatori in possesso del melafonino top di gamma, sebbene non sia riuscita ad accontentare molti: negli Stati Uniti sono infatti state avviate due class action poiché si indica che Apple avrebbe enfatizzato troppo le sue potenzialità.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti