Windows Phone: la FCC rivela un LG LS831

La FCC statunitense ha pubblicato la documentazione relativa ad uno smartphone Windows Phone, denominato LG LS831.
La FCC statunitense ha pubblicato la documentazione relativa ad uno smartphone Windows Phone, denominato LG LS831.

Dopo il lancio sul mercato dell’Optimus 7 e del Jil Sander, la coreana LG non ha più realizzato smartphone basati su Windows Phone, ma dalle immagini circolanti in Rete sembra che l’azienda sia prossima alla presentazione di un nuovo terminale. Nell’archivio della FCC è stato individuato un LG LS831 che, apparentemente, dovrebbe avere un display da 4 pollici.

La FCC (Federal Communications Commission) ha concesso l’autorizzazione per la trasmissione radio sulle bande di frequenza 1.900 e 800 MHz, quest’ultima utilizzata dall’operatore statunitense Sprint. Dalle immagini si notano una fotocamera posteriore da 5 Megapixel e una fotocamera frontale, ma la documentazione fa riferimento anche ad una batteria da 1.540 mAh e ad uno slot microSD, non visibile esternamente.

Gli screenshot della scheda madre rivelano inoltre un chip NAND Hynix da 8 GB, un chip DDR Samsung di dimensione sconosciuta, mentre il processore scelto da LG è un Qualcomm, ma il modello e la frequenza sono ignoti. Sprint ha finora rilasciato un solo smartphone Windows Phone, ovvero l’HTC Arrive, e probabilmente avrà deciso di tornare sul mercato con il nuovo terminale di LG.

LG LS831 è il secondo dispositivo del produttore coreano che viene mostrato in Rete. A metà febbraio sono comparse alcune immagini dell’LG Fantasy/Miracle, di cui al momento non si ha più notizia. Se le indiscrezioni sono esatte, dovrebbe trattarsi di uno smartphone con display da 4 pollici, processore da 1 GHz e memoria interna da 8 GB. Il lancio di nuovi dispositivi da parte di LG permetterà sicuramente aumentare la presenza di Windows Phone sul mercato asiatico, dove attualmente domina Android.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti