Nuovi iMac Ivy Bridge con schermo antiriflesso a giugno

Nuovi iMac: Apple sarebbe pronta a lanciarli a giugno, fra le novità uno schermo antiriflesso e processore Core i5 e i7 della famiglia Ivy Bridge.
Nuovi iMac: Apple sarebbe pronta a lanciarli a giugno, fra le novità uno schermo antiriflesso e processore Core i5 e i7 della famiglia Ivy Bridge.

Mentre si parla dell’inizio della produzione per gli attesissimi nuovi MacBook Pro, probabilmente equipaggiati con un chipset Ivy Bridge e dotati di un design simile al MacBook Air, arrivano novità sul fronte iMac. Gli all-in-one di Apple potrebbero trovare un aggiornamento entro giugno, al massimo a luglio.

A fornire l’indiscrezione è How To Arena, testata che avrebbe ricevuto delle informazioni esclusive da una fonte collegata alla catena produttiva in Cina. I nuovo iMac non dovrebbero vedere grandi cambiamenti nel design, ma pare che saranno dotati di processori della famiglia Core i5 e i7, nella loro versione Ivy Bridge a 22 nanometri.

Vi è però una novità non da poco, che farà sicuramente felici tutti gli utenti professionali dei desktop di Cupertino: pare che Apple abbia investito su una nuova tecnologia che, pur fornendo dei pannelli display di tipo glossy, elimina qualsiasi riflesso. Da quanto il mondo dei dekstop e laptop si è convertito agli schermi glossy in sostituzione dei cosiddetti matte, l’informatica ha guadagnato dei colori brillanti e vividi, al carissimo prezzo di riflessi continui sulo schermo, tanto da trasformare MacBook e iMac in veri e propri specchi. Cupertino avrebbe quindi deciso di collaborare con l’azienda G-Tech, da anni esperta in soluzioni antiriflesso, per eliminare questo fastidioso disturbo nei nuovi iMac.

Come già accennato, i modelli in arrivo non vedranno grandi differenze dal punto di vista estetico, se non una lieve diminuzione dello spessore dovuto all’architettura Ivy Bridge, che richiede spazi inferiori anche per il raffreddamento. Niente è dato sapere, invece, sul comparto grafico: qualche giorno fa si vociferava come Apple non fosse soddisfatta né delle proposte di NVIDIA né di quelle di AMD/ATI: i nuovi iMac saranno quindi dotati di grafica Intel?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti