Panasonic Lumix GF5, trapelano nuove immagini

Trapelano sul Web nuove immagini della Panasonic Lumix GF5, nuova reflex che il produttore dovrebbe annunciare a breve.
Trapelano sul Web nuove immagini della Panasonic Lumix GF5, nuova reflex che il produttore dovrebbe annunciare a breve.

Panasonic Lumix GF5 si mostra in anteprima grazie a nuove immagini pubblicate nelle scorse ore in Rete, che giungono con una serie di specifiche tecniche aggiornate. Si tratta della nuova fotocamera con ottiche intercambiabili che Panasonic dovrebbe svelare nel corso di questa settimana, ma l’annuncio imminente non è stato ancora confermato in via ufficiale.

Il modello Panasonic Lumix G5, anche questo avvistato di recente, giungerà invece sul mercato in seguito al debutto della Panasonic Lumix GF5. In base a quanto è possibile vedere, sarà una nuova fotocamera dal taglio moderno, con linee eleganti e impugnatura piuttosto comoda. Non è noto quali siano le dimensioni e il peso del sistema che Panasonic dovrebbe proporre probabilmente nei prossimi giorni.

[nggallery id=1410 template=inside]

In quanto alle specifiche tecniche, Panasonic Lumix GF5 avrà un sensore micro quattro terzi con risoluzione da 12 megapixel, sensibilità ISO 160-6400 espandibile a 12.800, raffica 4fps, microfono di qualità stereo, display LCD TFT con dimensione da 3 pollici, uscita TV e porta mini HDMI. Supporterà video AVCHD/MP4 con risoluzione FullHD. Le caratteristiche in questione giungono grazie a nuovi rumor, tuttavia non sono ancora certe ed è chiaramente possibile che Panasonic riservi qualche sorpresa in più per questa nuova fotocamera.

La Panasonic Lumix GF5 dovrebbe mantenere comunque le caratteristiche principali della serie, con un corpo macchina ridotto e lenti intercambiabili; per quanto riguarda l’autofocus, si parla di una reattività pari a soli 0,09 secondi di risposta, inoltre non dovrebbe mancare una nuova interfaccia utente per una maggiore controllabilità del sistema. Ulteriori notizie non dovrebbero tardare ad arrivare.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti