Nokia TV, nuova app esclusiva per i Nokia Lumia

Nokia rilascerà in Finlandia Nokia TV, un'applicazione per i Lumia dedicata allo streaming di show TV.
Nokia rilascerà in Finlandia Nokia TV, un'applicazione per i Lumia dedicata allo streaming di show TV.

Nelle prossime settimane Nokia rilascerà una nuova applicazione esclusiva per i suoi smartphone basati su Windows Phone. Gli utenti finlandesi che hanno acquistato un Nokia Lumia avranno la possibilità di vedere in streaming sul proprio terminale le trasmissioni televisive dei principali broadcaster locali con l’applicazione Nokia TV.

Con un post pubblicato sul blog Nokia Conversations, il produttore finlandese ha annunciato la disponibilità a breve di Nokia TV, un software che andrà ad aggiungersi alle applicazioni Nokia Music e Nokia Reading per completare l’offerta di intrattenimento per i Lumia 900, 800, 710 e 610.

Nokia TV può essere definito un aggregatore di show televisivi, un hub dove gli utenti potranno sfogliare e cercare i video inseriti nei cataloghi dei principali network finlandesi, senza la necessità di effettuare una registrazione o il login. La riproduzione dello show preferito avverrà direttamente sullo smartphone con uno streaming sulla rete mobile o via WiFi.

I video saranno raggruppati per categoria o genere, ma non verrà offerta la possibilità di effettuare il download sulla memoria del telefono. Nokia ha scelto la Finlandia per lanciare la nuova applicazione, in quanto è uno dei paesi più avanzati per quanto riguarda il numero di servizi TV e la base di utenti mobile.

[nggallery id=1656 template=inside]

Nokia non offre attualmente smartphone con una dotazione hardware all’altezza dei concorrenti, per cui cerca di attirare la curiosità dei consumatori con applicazioni di qualità, in modo da incrementare le vendite dei suoi Lumia e la quota di mercato di Windows Phone.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti