Aggiornati Gmail, Books e Street View per Android

Aggiornati Gmail, Google Books e Street View per Android: le nuove release apportano una serie di novità e migliorie alle prestazioni.
Aggiornati Gmail, Google Books e Street View per Android: le nuove release apportano una serie di novità e migliorie alle prestazioni.

È giunto nelle scorse ore un tris di aggiornamenti per i servizi Google dedicati al sistema operativo Android: trattasi di Gmail, Google Books e Street View, che vedono l’introduzione di una serie di migliorie e nuove funzionalità. L’update è disponibile per il download in forma totalmente gratuita.

L’aggiornamento più importante è relativo a Gmail, in quanto sono stati effettuati alcuni cambiamenti che portano migliorie e affinamenti per i sistemi Android Ice Cream Sandwich e Honeycomb. Google ha inoltre aggiunto il supporto per le API di terze parti in modo che il noto client di posta elettronica possa essere anche fruibile dalle versioni vecchie del robottino verde, come ad esempio Android 2.2.

Google Books vede invece l’arrivo di poche novità, orientate principalmente a coloro che sono in possesso di dispositivi con le vecchie versioni dell’OS di Google, ovvero la 2.2 e la 2.3. Il cambio della pagina vede l’introduzione di una nuova animazione e, inoltre, l’interfaccia utente è stata migliorata così da agevolare la lettura dei libri digitali. Aggiornato anche Google Street View, che adesso offre l’accesso alle zone russe e sudcoreane, mentre chi fruisce di Android 4.0 Ice Cream Sandwich avrà anche a disposizione una nuova barra per le azioni fondamentali.

Nulla di rivoluzionario dunque, ma utili update volti a fornire agli utenti Android un’esperienza più completa ed efficiente. Le applicazioni targate Google sono come sempre disponibili per il download su Google Play.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti