ASUS Transformer Pad 300, dettagli su prezzo e uscita

ASUS Transformer Pad 300 uscirà a metà maggio al prezzo di 499 euro comprensivo di tastiera, lo svela il pre-ordine su un sito francese.
ASUS Transformer Pad 300 uscirà a metà maggio al prezzo di 499 euro comprensivo di tastiera, lo svela il pre-ordine su un sito francese.

ASUS Transformer Pad 300 uscirà a metà maggio al prezzo di 499 euro per il modello da 32 GB. La notizia arriva da un sito di shopping online francese, che ha messo in pre-ordine l’evoluzione del vecchio ASUS Eee Pad Transformer TF101, confermando ovviamente le caratteristiche tecniche elencate dal produttore durante l’evento Mobile World Congress 2012 di Barcellona.

Il tablet, che come da tradizione per la linea continuerà a offrire la possibilità di trasformarsi in netbook in qualunque momento grazie all’apposito dock tastiera, è dotato di un processore NVIDIA Tegra 3 con frequenza di clock pari a 1 GHz, accompagnato da 1 GB di RAM, display da 10 pollici di tipo IPS a risoluzione 1280×800 pixel. Le caratteristiche tecniche del dispositivo comprendono anche una fotocamera posteriore da 8 megapixel, affiancata da quella anteriore da 1,2 megapixel. Prevista la commercializzazione di un modello con connettività 4G-LTE, mentre la memoria interna base sarà di 32 GB.

[nggallery id=2734 template=inside]

Differentemente da Transformer Prime e Transformer Pad Infinity 700, il Transformer Pad 300 è costruito con gli stessi materiali del primissimo ASUS Eee Pad Transformer, evidentemente per garantire una migliore ricezione in termini di connettività, il tutto al netto di un maggior spessore e peso del device. Offerto con il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, sarà disponibile in tre differenti colorazioni: blu, rosso e bianco.

Non c’è ancora nessuna conferma da parte di ASUS, ma il prezzo trapelato di 499 euro comprensivo di tastiera conferma le intenzioni del colosso taiwanese di realizzare un prodotto entry level. Se il produttore decidesse di dare anche ai consumatori europei la possibilità di acquistare il solo tablet, il costo di quest’ultima versione sarebbe decisamente più contenuto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti