Lost Planet 3 annunciato al Captivate 2012

Capcom annuncia il ritorno di Lost Planet affidato alle mani di Spark Unlimited.
Capcom annuncia il ritorno di Lost Planet affidato alle mani di Spark Unlimited.

Lost Planet 3 uscirà nel 2013 su PlayStation 3, Xbox 360 e PC. L’annuncio è stato fatto da Capcom la scorsa settimana durante l’evento Captivate 2012 di Roma, le cui notizie sono state rese note solo da qualche minuto al termine dell’embargo imposto dal produttore giapponese. Il gioco è stato affidato allo sviluppatore Spark Unlimited, autore dei non proprio eccezionali Turning Point e Legendary: The Box.

Il gioco è ambientato qualche anno prima gli eventi narrati nel primo capitolo e mira ad abbandonare la struttura cooperativa introdotta con Lost Planet 2, per riprendere quella fortemente mirata alla storia dell’episodio originale. Essenzialmente il titolo sarà un open world, che permetterà anche di completare missioni secondarie assegnate da NPC nel corso dell’avventura. La visuale sarà sempre in terza persona, ma a bordo dei mech passerà questa volta in soggettiva.

Protagonista di Lost Planet 3 sarà Jim, un minatore che lavora insieme alla spedizione umana inviata su Eden III, descritto come un eroe simpatico, un padre amorevole, un gran lavoratore e un pilota affidabile. Capcom conferma anche la presenza di modalità multiplayer che saranno descritte nei prossimi mesi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti