Samsung Galaxy S III: tasto Home e nuova TouchWiz

Samsung Galaxy S III avrà nuovamente il tasto fisico Home, ma lo spazio sotto al display è stato ridotto; presente la nuova UI TouchWiz.
Samsung Galaxy S III avrà nuovamente il tasto fisico Home, ma lo spazio sotto al display è stato ridotto; presente la nuova UI TouchWiz.

Samsung Galaxy S III è al centro di numerose indiscrezioni in queste ultime settimane, segno di come la presentazione del nuovo smartphone Android top di gamma possa essere ormai imminente. Giungono però da DDaily nuove voci circa il pulsante fisico Home, che pare sia oggetto di numerose discussioni all’interno del team di progettazione Samsung.

Secondo quanto riportato, anche il prossimo Samsung Galaxy S III manterrà il pulsante centrale fisico non integrando nel display i tasti di navigazione. Parte del team desiderava i tasti integrati nello schermo come nel Galaxy Nexus, ma negli ultimi tempi vi sarebbe stato invece un acceso dibattito e i progettisti si sarebbero divisi in due squadre.

C’è chi chiedeva almeno un pulsante fisico, in modo che il design tipico della serie Samsung Galaxy S non si perdesse, e chi invece desiderava esclusivamente tasti fisici. Alla fine sembra che sia stato trovato un compromesso: è stato ridotto lo spazio sotto al display, ma sarà comunque presente un tasto fisico. Lo smartphone avrà forma rettangolare e un design ancora più elegante rispetto al Samsung Galaxy S II.

Un’altra informazione interessante che emerge da Digital Daily parla di come sarebbe stata confermata la presenza della nuova interfaccia personalizzata TouchWiz, e il Samsung Galaxy S III dovrebbe avere cinque file di icone in ogni schermata come il Samsung Galaxy Note, così da sfruttare al meglio l’elevata risoluzione. TouchWiz è stato comunque aggiornato e presenterà nuove funzionalità, oltre a essere più veloce e reattivo.

La dimensione del display del nuovo smartphone top di gamma Samsung sarà pari a 4,6 pollici o 4,8 pollici e di tipo Super AMOLED. Samsung continua comunque a tenere segreto questo nuovo device, ma una sua presentazione è attesa nelle prossime settimane.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti