ASUS Eee Pad MeMo ME171 in vendita a Taiwan

ASUS Eee Pad MeMo ME171, il tablet Android da 7 pollici presentato al CES, in vendita a Taiwan: ecco prezzo, caratteristiche e recensione.
ASUS Eee Pad MeMo ME171, il tablet Android da 7 pollici presentato al CES, in vendita a Taiwan: ecco prezzo, caratteristiche e recensione.

ASUS Eee Pad MeMo ME171, il tablet Android presentato durante l’evento Consumer Electronics Show, ha finalmente fatto il suo debutto sul mercato, ma per il momento esclusivamente nel territorio di Taiwan. Il dispositivo, da non confondere con il modello ASUS MeMo 370T mostrato al CES 2012 (e stando ad alcune indiscrezioni evoluto nel progetto Nexus Tablet), è stato scovato e analizzato dalla redazione di Netbook News.

Disponibile nel paese asiatico al prezzo di 585 dollari (pari a circa 445 euro), ASUS Eee Pad MeMo ME171 offre un comparto hardware costituito da un display da 7 pollici con risoluzione 1280×800 pixel, processore dual core Qualcomm 8260 da 1,2 GHz, 1 GB di RAM, 16 GB di memoria interna per il salvataggio dei file e porta per la lettura di schede microSD. Due le fotocamere presenti sulla scocca, una posteriore da 5 megapixel e un secondo obiettivo frontale da 1,2 megapixel per le videochiamate. La versione taiwanese, inoltre, presenta uno slot per l’installazione della SIM.

[nggallery id=2652 template=inside]

Il sistema operativo equipaggiato è Android 3.2 Honeycomb, ma il produttore ha promesso il rilascio a breve di un aggiornamento ufficiale con Android 4.0 Ice Cream Sandwich, mentre le applicazioni pre-installate sono quelle tradizionali del sistema operativo, ad eccezione di alcuni software sviluppati appositamente per l’interazione con il pennino incluso, come MyPainter.

Presente all’interno della confezione anche il particolare accessorio MeMic Bluetooth (visibile nell’immagine di apertura), che permette lo streaming di musica e la ricezione di telefonate mediante il tablet. Di seguito, un filmato che mostra l’analisi approfondita dell’ASUS Eee Pad MeMo ME171, completa di benchmark per misurarne le prestazioni.

[youtube]BXc8WjltNzo[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti