Canon C100, C500 e EOSRAW al NAB 2012?

Canon potrebbe presentare al NAB 2012 di Las Vegas tre novità: Canon C100, Canon C600 e EOS RAW, un nuovo formato.
Canon potrebbe presentare al NAB 2012 di Las Vegas tre novità: Canon C100, Canon C600 e EOS RAW, un nuovo formato.

Canon avrebbe in serbo grosse novità per la prossima settimana: si vocifera della presentazione al NAB 2012 di Las Vegas di nuovi sistemi per la cattura dei video, ovvero Canon C100, Canon C500 e una Canon EOSRAW con formato che supporterebbe la risoluzione 4K.

Delle prime due fotocamere non si sa nulla, tranne per il fatto che è possibile che una tra la Canon C100 e la Canon C500 supporti il 4K e che venga immessa sul mercato ad un prezzo piuttosto alto, sopra i 30 mila dollari, dunque sarebbe un prodotto esclusivamente destinato ai professionisti che lavorano nel campo dei video.

Della Canon EOSRAW, invece, sono trapelate una serie di informazioni. EOSHD afferma di aver ricevuto notizia dello sviluppo, da parte di Canon, di un nuovo formato di registrazione sviluppato in proprio, abbastanza efficiente da consentire la registrazione su schede di memoria CF. Supporta la risoluzione 4K e la videocamera registra nuovi frame elevati. Si ipotizza poi un prezzo inferiore ai 70 mila dollari.

Un sistema del genere con un formato 4K EOSRAW consentirà a Canon di entrare a piene mani nel settore della TV e del cinema, dunque non resta che attendere ulteriori informazioni a riguardo, che dovrebbero appunto pervenire in occasione del NAB 2012.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti