Amazon aggiorna il Kindle Touch

Amazon ha annunciato un update per il Kindle Touch che introduce il supporto per cinque nuove lingue, tra cui l'italiano.
Amazon ha annunciato un update per il Kindle Touch che introduce il supporto per cinque nuove lingue, tra cui l'italiano.

Si avvicina il lancio internazionale del Kindle Touch in diversi paesi europei, tra cui l’Italia. In prossimità della distribuzione dell’e-reader al di fuori degli Stati Uniti, prevista a partire dal prossimo 27 aprile, Amazon ha rilasciato un aggiornamento software che introduce il supporto per altre lingue.

L’update 5.1.0, disponibile per il download manuale sul sito Amazon, aggiunge il supporto per cinque nuove lingue (italiano, tedesco, francese, spagnolo e portoghese/brasiliano), oltre alla possibilità di scegliere tra l’inglese del Regno Unito e l’inglese degli Stati Uniti. Il nuovo software introduce anche la modalità landscape, per visualizzare i contenuti in orizzontale, e la possibilità di tradurre una frase o una parte del testo con un semplice tocco sullo schermo, utilizzando il servizio offerto da Microsoft Bing Translator.

La funzionalità Text-to-Speech è stata aggiornata per consentire la lettura dei sommari di magazine e quotidiani in lingua inglese. Inoltre, l’utente può ora comunicare agli amici di Facebook o Twitter cosa sta leggendo, cliccando un punto del libro e inviando il link insieme ad un commento. Amazon ha infine migliorato la formattazione e il layout degli ebook in formato Kindle Format 8, la velocità con cui vengono mostrati i suggerimenti automatici con la tastiera virtuale ed è stato aggiunto il supporto per le protezioni WPS e WPA2 delle reti WiFi.

L’aggiornamento può essere installato manualmente collegando il Kindle Touch alla porta USB del computer, mentre la distribuzione via WiFi inizierà nelle prossime settimane. Gli utenti italiani potranno acquistare la versione WiFi del lettore a 129 euro, mentre la versione WiFi+3G costerà 189 euro.

[nggallery id=305 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti