Gaikai, giochi su Facebook come su console

Gaikai lancia l'app per Facebook, con giochi in qualità da console: varia la scelta, come Assassin's Creed e The Witcher 2.
Gaikai lancia l'app per Facebook, con giochi in qualità da console: varia la scelta, come Assassin's Creed e The Witcher 2.

Gaikai ha annunciato il lancio della versione beta della propria applicazione per Facebook, già disponibile anche in Italia. L’innovativo servizio di giochi via cloud consentirà dunque anche agli utenti di visualizzare su Facebook giochi in streaming con qualità da console.

Trattasi di una novità davvero importante per i videogiocatori, in quanto potranno avere accesso ai propri titoli preferiti direttamente dalle pagine del social network più cliccato al mondo; per Gaikai, che raggiunge in questo modo potenziali milioni di utenti, e per gli editori di videogiochi, che potranno raggiungere facilmente nuovi giocatori. Gaikai per Facebook è attualmente disponibile solo in America settentrionale e in Europa.

Per accedere al servizio, basterà visitare l’apposita pagina Facebook e sarà lì possibile provare i giochi dall’interno del browser tramite una demo messa a disposizione. Saranno 30 i minuti di gioco offerti in via gratuita, e successivamente si potrà scegliere se acquistare e scaricare una copia digitale del titolo scelto per PC o Mac. In futuro, come spiegato da David Perry, CEO di Gaikai, il servizio su Facebook si espanderà e oltre a provare le versioni dimostrative, giungeranno anche i titoli in versione full, cosa che metterà Gaikai alla pari con OnLive, l’altro servizio di gaming via cloud.

In Italia e in tutta Europa sono attualmente disponibili i seguenti titoli: Magicka, Sniper: Ghost Warrior, The Witcher 2: Assassin’s of Kings, Orcs Must Die! e Farming Simulator 2011. Esclusivamente negli Stati Uniti, invece, l’offerta comprende anche Saints Row: the Third e Dead Rising 2: Off the Record, ma è probabile che nelle prossime settimane sarà possibile provarli anche dalle nostre parti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti