TripAdvisor migliora l'integrazione con Facebook

TripAdvisor annuncia la funzionalità Friend of a Friend che permette di leggere le recensioni degli amici degli amici di Facebook.
TripAdvisor annuncia la funzionalità Friend of a Friend che permette di leggere le recensioni degli amici degli amici di Facebook.

TripAdvisor, uno dei maggiori siti web che offrono informazioni su città, voli e punti di interesse, ha annunciato una nuova funzionalità denominata Friend of a Friend che permette agli utenti di visualizzare le recensioni degli amici degli amici di Facebook. Quando viene effettuato il login sul sito, utilizzando l’account Facebook, è quindi possibile leggere le opinioni di un numero maggiore di persone.

TripAdvisor collabora con Facebook da molti anni. Dal 2007 è disponibile l’applicazione Cities I’ve Visited che mostra su una mappa le città visitate dagli amici sul social network. Dal mese di gennaio è disponibile la versione Open Graph che si integra con la Timeline, mentre da qualche anno è possibile utilizzare Facebook Connect per effettuare il login sul sito. TripAdvisor è anche uno degli otto siti che possono accedere alle informazioni base degli utenti senza chiedere l’autorizzazione per utilizzare l’applicazione.

La nuova funzionalità Friend of a Friend permette di ampliare il numero di recensioni relative ad una città, un hotel o un ristorante. Oltre alle opinioni degli amici, l’utente può leggere anche quelle degli amici degli amici ed eventualmente inviare un messaggio privato per avere ulteriori informazioni su un determinato punto di interesse. TripAdvisor mostra il nome e la foto dell’amico, ma non quelli dell’amico dell’amico.

Adam Medros, vice presidente di TripAdvisor, ha dichiarato che un quarto delle recensioni pubblicate sul sito proviene da Facebook. Ognuno di questi utenti-viaggiatori ha una media di 190 amici, per cui gli amici degli amici superano abbondantemente le decine di migliaia. Si tratta di utenti molto elevato, tra cui ci sarà sicuramente qualcuno che ha scritto una recensione su un hotel, un ristorante o un’attrazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti