Samsung Galaxy S III, display 4,6 pollici Super AMOLED HD+

Secondo la OLED Association, il Samsung Galaxy S III avrà un display da 4,6 pollici Super AMOLED HD+, ma diverso dal Samsung Galaxy Nexus.
Secondo la OLED Association, il Samsung Galaxy S III avrà un display da 4,6 pollici Super AMOLED HD+, ma diverso dal Samsung Galaxy Nexus.

Proseguono incessanti i rumor sul Samsung Galaxy S III, nuovo smartphone top di gamma che dovrebbe debuttare nel mese di maggio, secondo quanto riportato dalla OLED Association, che diffonde anche alcuni dettagli riguardanti le caratteristiche del pannello: il dispositivo sarà dotato di un display da 4,6 pollici Super AMOLED HD+ con risoluzione 720p, simile a quello integrato sul modello Galaxy Nexus.

La differenza tra i due schermi risiede nella matrice dei pixel denominata Pentile, che utilizza un layout che condivide i pixel rossi e blu su ogni cella verde, rispetto ai normali schermi che utilizzano tutti e tre le celle per ogni pixel. Questa tecnologia tecnicamente rende meno prestanti i display, per questo Samsung avrebbe deciso di non integrarla nel Samsung Galaxy S III e di non ripetere dunque quanto fatto con il Samsung Galaxy Nexus.

Quanto affermato dalla OLED Association appare pertanto indicativo della qualità del display Super AMOLED HD+ che avrà il nuovo cellulare di punta del produttore sudcoreano. Va sottolineato inoltre come tra i membri dell’associazione in questione vi sia anche HK Chung, ovvero il vice presidente esecutivo di Samsung SDI, quindi appare possibile come l’associazione abbia avuto accesso alle informazioni in questione in anteprima.

Sarà comunque necessario attendere una conferma ufficiale a riguardo, ma l’annuncio del Samsung Galaxy S III è previsto per il mese di maggio, dunque mancherebbero solamente poche settimane per conoscere tutti i dettagli sull’atteso smartphone.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti