HTC Golf, prima immagine e specifiche del Wildfire C

HTC è pronta a lanciare Wildfire C, nome in codice HTC Golf, nuovo smartphone entry-level con Android 4.0 Ice Cream Sandwich e Sense 4.0.
HTC è pronta a lanciare Wildfire C, nome in codice HTC Golf, nuovo smartphone entry-level con Android 4.0 Ice Cream Sandwich e Sense 4.0.

HTC Golf, nome in codice del HTC Wildfire C, è il nuovo smartphone entry-level del colosso taiwanese con sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich che, salvo sorprese, uscirà entro la fine del trimestre. È un momento particolarmente importante per HTC, che dopo il lancio della linea di modelli di fascia media e alta One torna subito a interessarsi ai consumatori che non intendono spendere cifre esorbitanti, proponendo comunque un device interessante soprattutto dal punto di vista del software.

Non ci sono ancora conferme ufficiali, ma le caratteristiche tecniche non dovrebbero differire da quelle presentate di seguito. HTC Golf (o Wildfire C) dovrebbe montare infatti un processore single core con frequenza di clock inferiore al GHz, 512 MB di RAM e 4 GB di memoria interna espandibile tramite schede microSD, e in via digitale grazie a 25 GB gratis offerti sul famoso servizio di cloud storage Dropbox.

Il quadro delle specifiche dello smartphone viene completato dalla presenza di connettività Bluetooth 3.0, WiFi 802.11 b/g/n e tecnologia Beats per la riproduzione dei file audio. Inclusa anche una fotocamera frontale dalla risoluzione di una webcam e una fotocamera posteriore da 5 megapixel.

Si comprende insomma che le caratteristiche tecniche del HTC Golf non sono certo da far urlare al miracolo, ma trattandosi di un modello entry-level sarà offerto a un prezzo estremamente concorrenziale ancora da confermare. A questo va ad aggiungersi un supporto software importante: non solo Ice Cream Sandwich, ultima versione del sistema operativo mobile Android, ma anche l’interfaccia HTC Sense 4.0 ad abbellire il display da 3,5 pollici con risoluzione da 320×480 pixel. In testa all’articolo, la prima foto stampa del terminale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti