iPad mini da 7,85 pollici, prezzo tra 249 e 299 dollari

iPad mini avrà un display da 7,85 pollici, prezzo inferiore ai 300 dollari e sarà disponibile nel corso del terzo trimestre 2012.
iPad mini avrà un display da 7,85 pollici, prezzo inferiore ai 300 dollari e sarà disponibile nel corso del terzo trimestre 2012.

iPad mini, ovvero il tablet di dimensioni contenute già protagonista in passato di numerosi rumor e indiscrezioni, torna oggi a far parlare di sé. Una fonte cinese, ripresa in giornata sulle pagine di Kotaku, dichiara di essere entrata in possesso di informazioni riguardanti il prezzo e il numero di unità disponibili al lancio.

Ecco, tradotto di seguito, quanto riportato dal sito asiatico NetEase, che fa esplicito riferimento al display da 7,85 pollici integrato nell’iPad mini. Una mossa che, se confermata, vedrebbe Apple scendere in campo per contrastare la concorrenza rappresentata da Android (e non solo) nell’ambito dei tablet low cost.

Il portale cinese NetEase ha una novità riguardante l’ipotetico nuovo tablet Apple di piccole dimensioni. Secondo la redazione il dispositivo sarà commercializzato nel terzo trimestre dell’anno, con l’obiettivo di contrastare l’uscita delle alternative basate su sistema operativo Windows. Il report dichiara inoltre che il prodotto avrà un prezzo compreso tra i 249 e i 299 dollari, e che al lancio saranno disponibili sei milioni di unità.

L’intenzione della mela morsicata di produrre un tablet da 7 pollici diverge da quanto esternato in passato dall’ex iCEO Steve Jobs sull’argomento, che aveva definito questa tipologia di dispositivi “scomodi da utilizzare”, smentendo così qualsiasi interessamento da parte della società di Cupertino alla sua realizzazione. Il successo ottenuto da modelli come l’Amazon Kindle Fire, però, potrebbe aver fatto cambiare idea ai vertici Apple. Il lancio tra l’estate e l’autunno, inoltre, sarebbe fissato a poca distanza da quello del Nexus Tablet di Google, voluto da più parti nei negozi entro i prossimi mesi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti