PlayStation Network, chiuso per manutenzione

Il PlayStation Network sarà in fase di manutenzione oggi dalle ore 15 alle 4 di notte circa, come comunicato da Sony: tanti i commenti di disappunto.
Il PlayStation Network sarà in fase di manutenzione oggi dalle ore 15 alle 4 di notte circa, come comunicato da Sony: tanti i commenti di disappunto.

Il PlayStation Network sarà in fase di manutenzione in giornata odierna e pertanto inaccessibile per circa tredici ore, a partire dalle 15 ora italiana. Per gran parte della giornata, quindi, sarà impossibile giocare online, accedere al PlayStation Store per scaricare nuovi contenuti e giochi, accedere a PlayStation Home, utilizzare il browser, gestire o modificare il proprio account o effettuare una nuova iscrizione al servizio targato Sony.

La notizia è stata comunicata da Matthew Harper, senior manager delle piattaforme digitali Sony, tramite un post condiviso nelle scorse ore sul PlayStation Blog, il quale ha spiegato che la fase di manutenzione odierna è necessaria per controllare lo stato della Rete, ottimizzare e mantenere più puliti possibile i processi. Nessun problema particolare, dunque, ma esclusivamente il ripetersi di un’operazione di controllo che da circa un anno viene effettuata dal gruppo piuttosto frequentemente, ovvero da quando il PSN è stato oggetto dell’importante attacco informatico che si è verificato nello scorso mese di maggio.

Sul PlayStation blog si sono moltiplicati i commenti di disappunto, da parte dell’utenza PlayStation 3, per le lunghe tempistiche di manutenzione, e Harper è intervenuto per spiegare che «siamo assolutamente consapevoli del fatto che la community desidera più informazioni di quanto siamo stati in grado di fornirne con questo post: parte del mio lavoro è quella di assicurarmi che le linee di comunicazione siano aperte tra i nostri utenti e il team PlayStation. Anche se non ho dettagli aggiuntivi da condividere in questo momento per quanto riguarda i tempi di inattività, lavorerò certamente per fare in modo da includere maggiori informazioni sui post futuri».

Sony invita gli utenti PlayStation a tenere d’occhio il proprio profilo ufficiale su Twitter per conoscere con certezza il momento in cui il PSN tornerà online, comunque la riattivazione dovrebbe verificarsi all’incirca alle ore 04:00 di questa notte, ora italiana.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti