Samsung Galaxy S III presentato il 3 maggio a Londra

Il Samsung Galaxy S III, nuovo smartphone Android 4.0 ICS di fascia alta, sarà presentato il 3 maggio a Londra: ecco la conferma.
Il Samsung Galaxy S III, nuovo smartphone Android 4.0 ICS di fascia alta, sarà presentato il 3 maggio a Londra: ecco la conferma.

Samsung Galaxy S III sarà presentato il 3 maggio nel corso di evento che si terrà a Londra alle ore 19.00 locali (le 20.00 in Italia). La conferma ufficiale arriva dai primi inviti spediti agli addetti al settore da parte del colosso sudcoreano, il che va ad annunciare dunque quanto in molti attendevano da diverso tempo. La nuova generazione di smartphone Galaxy S arriverà nel mese di maggio, come più volte si era detto durante le scorse settimane.

Attendere fino al 3 maggio per i fan sarà dura, soprattutto per scoprire come mai Samsung non abbia parlato nell’invito espressamente di Galaxy S III, ma lo ha semplicemente chiamato “The next Galaxy”. Qualcuno ipotizza già come il gruppo possa aver deciso di attuare una politica simile a quella scelta da Apple per la terza generazione di iPad, che ha visto l’eliminazione del numero di fianco al nome.

Nel frattempo, non rimane di fare un recap delle presunte specifiche tecniche del terminale. Secondo le ultime indiscrezioni, il Samsung Galaxy S III monterà un display da 4,6 pollici Super AMOLED HD+ con risoluzione 720p, molto simile a quello visto nell’attuale Galaxy Nexus. L’unica differenza tra i due risiederebbe nella matrice dei pixel denominata Pentile, con un layout che condivide i pixel rossi e blu su ogni cella verde. I normali display utilizzano invece tre celle per ogni pixel. Tuttavia, questa tecnologia sarebbe meno prestante degli standard, dunque Samsung ha deciso di non integrarla nel nuovo Galaxy S III.

Per il resto, si parla di un processore quad core da 1,5 GHz, 32 GB di memoria interna, modulo NFC (Near Field Communication), connettività 4G-LTE, WiFi, Bluetooth e una fotocamera posteriore da 12 megapixel. Il sistema operativo sarà Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti