Chrome per Android: modalità desktop e segnalibri

Google Chrome per Android si aggiorna e introduce varie novità, come l'app di YouTube, la visualizzazione desktop e i segnalibri.
Google Chrome per Android si aggiorna e introduce varie novità, come l'app di YouTube, la visualizzazione desktop e i segnalibri.

Chrome per Android sta rapidamente diventando il browser più popolare per il robottino verde, sebbene sia stato introdotto solo di recente. Oggi l’applicazione vede arrivare un aggiornamento che introduce alcune ulteriori novità che andranno ad arricchire ulteriormente l’esperienza di utilizzo. Le più importanti sono certamente rappresentate dall’aggiunta dei segnalibri sulla Home e dalla presenza di una modalità desktop.

Secondo quanto diramato dal Chrome Blog, l’update di Chrome per Android è già disponibile su Google Play e pesa circa 20 MB. Sono stati corretti vari bug segnalati dagli utenti che hanno utilizzato l’app per smartphone e tablet, ed è ora possibile aggiungere segnalibri come collegamenti sulla schermata iniziale, un po’ come avviene con Safari per iOS, feature che consente di raggiungere più facilmente e velocemente i siti preferiti.

[nggallery id=2697 template=inside]

Inoltre, quando si aprirà una nuova pagina Web si potrà scegliere se visualizzarla come se avessimo a disposizione un computer desktop oppure se continuare a preferire la visualizzazione mobile, cosa che permette di avere a disposizione un browser più completo senza comunque dover rinunciare alle prestazioni.

Nel changelog si legge inoltre che è stato aggiunto il supporto per nuove lingue e, infine, è stata integrata direttamente nel browser l’app di YouTube, quindi l’utente potrà visualizzare nel sito Web che sta visitando i video inclusi nelle pagine. Non è noto quando Chrome per Android uscirà dalla fase beta, ma il team di Google ha di recente dichiarato che lo sviluppo sta facendo passi da gigante, dunque è lecito attendersi altri update a breve.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti