Nikon D800E, uscita in Europa e unboxing: foto e video

Iniziano le consegne della Nikon D800E ed ecco arrivare i primi video e le prime immagini di unboxing.
Iniziano le consegne della Nikon D800E ed ecco arrivare i primi video e le prime immagini di unboxing.

Iniziano le consegne delle prime Nikon D800E in Europa e Stati Uniti ed a poche ore di distanza ecco comparire in rete i primi video e le prime immagini degli unboxing di utenti entusiasti del loro ultimo acquisto. Innanzi tutto cerchiamo di fare un po’ di chiarezza sul software Capture NX2, pare infatti che la licenza di utilizzo, del valore di circa 100 euro, non sarà inclusa in tutte le confezioni. A poterne beneficiare dovrebbero infatti essere i soli utenti del Vecchio Continente, mentre quelli USA dovranno acquistare il software separatamente.

Ma cosa c’è nella scatola della Nikon D800E?

  • Il foglio di Garanzia
  • Un manuale in formato digitale e cartaceo
  • La licenza di Nikon Capture NX2 (solo Europa)
  • Un cavo HDMI
  • Il caricabatterie
  • Una batteria con autonomia di circa 900 scatti
  • La Nikon D800E
  • Una cinghia da collo

[nggallery id=1426 template=inside]

Ricordiamo alcune delle caratteristiche principali della Nikon D800E. Si tratta della versione senza filtro AA della Nikon D800, la nuova DSLR dotata di un impressionante sensore da 36.3 megapixel in grado di generare file RAW non compressi del peso di ben 45-60MB. La sensibilità varia tra ISO 50 ed ISO 25.600, anche se si tratta di una fotocamera che punta maggiormente sulla definizione dell’immagine in condizioni di illuminazione normali piuttosto che sulla capacità di scattare in condizioni estreme.

Più compatta e leggera della precedente Nikon D700, la Nikon D800E dispone di ottime doti di ripresa video, con la possibilità di registrare a 1080p 30fps o a 720p 60fps. Per l’archiviazione dei dati è infine presente un doppio slot SDXC in grado di alloggiare schede di dimensione fino a 128GB.

[youtube]sn9YZaqX8cQ]

[youtube]bmqRT2GX0sc[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti