RIM apre il primo BlackBerry Store

Research in Motion ha aperto il primo BlackBerry Premium Store, ovvero l'Apple Store degli smartphone e del tablet del produttore canadese.
Research in Motion ha aperto il primo BlackBerry Premium Store, ovvero l'Apple Store degli smartphone e del tablet del produttore canadese.

RIM ha aperto a Delhi, in India, il primo BlackBerry Premium Store, inaugurato con l’obiettivo di spingere le vendite locali degli smartphone e del tablet del produttore canadese. E così, Research in Motion segue la scia di Apple, che ha riscontrato un enorme successo con i propri Apple Store.

Situato nel cuore della Nuova Delhi, nel BlackBerry Premium Store sarà presente l’intera gamma dei prodotti BlackBerry, sia quelli dedicati al mondo consumer che a quello enteriprise, ovvero dei professionisti. Vi saranno all’interno spazi dedicati ai prodotti, così da avere una panoramica generale su quelli che è possibile acquistare, nonché una zona demo che pone in evidenza le applicazioni esclusive dedicate a questi terminali.

Il primo BlackBerry Premium Store sarà aperto sette giorni su sette e Research in Motion ha comunicato l’intenzione di aprire, in futuro, nuovi negozi al dettaglio simili. All’interno degli stessi, i consumatori troveranno un personale qualificato che fornirà loro informazioni e consigli così da soddisfare ogni esigenza.

Oltre agli smartphone BlackBerry Bold, BlackBerry Curve, e al tablet BlackBerry PlayBook, Research in Motion lancerà entro fine anno i primi prodotti con cuore BlackBerry OS 10, ovvero il nuovo sistema operativo che dovrebbe aiutare il produttore canadese a riconquistare una fetta del mercato persa a causa del successo ottenuto dalla concorrenza, individuabile in Apple con iPhone e iPad, e nei prodotti con sistema operativo Android.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti