Xtex My Tablet 7, tablet Android 4.0 da 7 pollici a 150 dollari

Xtex My Tablet 7 è un tablet economico equipaggiato con Android 4.0 Ice Cream Sandwich e display da 7 pollici: ecco tutti i dettagli.
Xtex My Tablet 7 è un tablet economico equipaggiato con Android 4.0 Ice Cream Sandwich e display da 7 pollici: ecco tutti i dettagli.

Xtex My Tablet 7 è un nuovo tablet Android economico, presentato nei giorni scorsi dal produttore con la diffusione di un comunicato stampa. Il dispositivo, disponibile per l’acquisto con un esborso economico di 149,99 dollari (pari a circa 115 euro stando al cambio attuale), equipaggia un display da 7 pollici capacitivo con risoluzione 800×480 pixel e il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, oltre a una serie di specifiche hardware che garantiscono un buon rapporto qualità-prezzo.

Queste vedono la presenza di un processore Coretx-A8 da 1,5 GHz (bloccato a 1 GHz per una maggiore durata della batteria), 1 GB di RAM, 16 GB di memoria interna per lo storage, slot per la lettura di schede microSD fino a 32 GB, fotocamera frontale da 2 megapixel per le videochiamate, modulo WiFi dedicato alla connessione Internet, porta mini-USB, uscita video HDMI per la connessione a TV o monitor esterni e jack audio per gli auricolari.

[nggallery id=2820 template=inside]

Per contenere il prezzo del Xtex My Tablet 7, il produttore ha scelto di utilizzare la stessa scocca già vista nel modello Zync Z990 commercializzato in India, ma inserendo componenti del tutto differenti. Il dispositivo già disponibile per l’acquisto sul sito ufficiale, è offerto in tre colorazioni: nero, bianco e rosa.

Si tratta dunque di un concorrente dell’Amazon Kindle Fire, proposto sul mercato a un prezzo inferiore di 50 dollari e con un comparto software in cui spicca la presenza di Ice Cream Sandwich, la più recente versione della piattaforma mobile di casa Google. Va infine segnalato che nel comunicato stampa ufficiale non si fa riferimento alla compatibilità con le applicazioni distribuite mediante lo store Google Play.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti