HTC J, nuovo smartphone con Android 4.0 e WiMAX

HTC J: nuovo smartphone con Android 4.0 Ice Cream Sandwich destinato inizialmente al mercato giapponese, ecco le prime informazioni.
HTC J: nuovo smartphone con Android 4.0 Ice Cream Sandwich destinato inizialmente al mercato giapponese, ecco le prime informazioni.

HTC J è il nuovo smartphone con sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich svelato per errore dal produttore sul sito ufficiale giapponese. Il terminale presenta infatti specifiche tecniche molto simili a quelle del recente HTC One S, con qualche leggera modifica solo dal punto di vista del design, e la distribuzione sarà affidata all’operatore telefonico KDDI nel paese del sol levante.

Difficile dire quindi al momento se si tratta di una variante dei modelli già disponibili, pensata esclusivamente per il mercato nipponico, oppure potremmo vederla anche in occidente. Sta di fatto che le specifiche tecniche diffuse dal produttore parlano di uno smartphone dotato di processore Qualcomm S4 dual core con frequenza di clock a 1,5 GHz, 1 GB di RAM, 16 GB di memoria interna espandibile con schede di memoria microSD e con il servizio cloud Dropbox, per il quale vengono offerti 25 GB di spazio gratuito. Il display multitouch da 4,3 pollici vanta una risoluzione qHD pari a 960×540 pixel.

[nggallery id=2822 template=inside]

HTC J include anche una fotocamera posteriore con flash LED da 8 megapixel e una frontale da 1,3 megapixel, una batteria da 1.810 mAh, tecnologia Beats Audio e connettività WiMAX, WiFi 802.11 a/b/g/n e Bluetooth 4.0. Assente invece il supporto alle reti LTE. Il sistema operativo installato, come dett,o sarà Android 4.0 Ice Cream Sandwich con interfaccia personalizzata HTC Sense 4.0.

La scocca misura 132x66x10 mm per un peso di 142 grammi, quindi leggermente più spessa rispetto a quella dei modelli HTC One S e HTC One X. Il terminale, infine, sembra verrà commercializzato in tre colorazioni differenti: rossa, nera e bianca, come è possibile notare nella galleria di immagini allegata a questo articolo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti