Facebook per Android si aggiorna, ecco le novità

L'applicazione ufficiale Facebook su Android si aggiorna: migliorate le performance e possibilità di inviare messaggi a gruppi di persone.
L'applicazione ufficiale Facebook su Android si aggiorna: migliorate le performance e possibilità di inviare messaggi a gruppi di persone.

Facebook prosegue nel suo impegno di migliorare l’applicazione ufficiale dedicata ai dispositivi Android, in modo da fornire un’esperienza di utilizzo soddisfacente agli iscritti del social network anche in mobilità. Il software rilasciato dalla compagnia di Mark Zuckerberg è stato spesso oggetto di critiche e lamentele a causa una velocità di esecuzione non proprio ottimale e alcuni bug, tanto che molti hanno optato per alternative third party come Facebook Veloce o Friendcaster. L’aggiornamento rilasciato nel fine settimana mira proprio a colmare questo tipo di lacune.

Incremento delle performance e bugfix sono proprio le migliorie principali apportate all’app di Facebook per smartphone e tablet Android, disponibile come sempre per il download gratuito sulle pagine dello store Google Play. Dai primi test appare chiara l’intenzione di fare un passo in avanti, con una navigazione tra i menu e nelle varie sezioni del social network certamente più rapida, ma resta ancora del lavoro da fare, soprattutto in considerazione di quanto svolto da sviluppatori indipendenti con alcuni software non ufficiali come quelli citati poc’anzi.

[nggallery id=2826 template=inside]

Un’altra novità degna di nota è rappresentata dai collegamenti per la condivisione rapida degli elementi su Facebook inseriti direttamente nel sistema operativo, che renderanno più semplice e veloce l’operazione a quanti desiderano pubblicare sul proprio profilo immagini, filmati o altri contenuti.

Abilitato anche il supporto alla GPU, in modo tale da rendere più fluido il rendering dei menu, con ovvi benefici in termini di prestazioni. Inoltre, è stata inserita la possibilità di inviare messaggi di gruppo, oltre ovviamente che a singole persone come già accadeva in passato. Un aggiornamento importante, dunque, che dimostra l’interesse di Facebook nei confronti dell’utenza Android.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti