Vodafone Italia certifica la qualità della propria rete mobile, è la più veloce

Vodafone Italia: P3 Communications certifica che il gestore possiede la più alta velocità del trasferimento dati tra tutte le reti mobili GSM/UMTS
Vodafone Italia: P3 Communications certifica che il gestore possiede la più alta velocità del trasferimento dati tra tutte le reti mobili GSM/UMTS

Vodafone Italia ha ricevuto un’importante e prestigiosa certificazione da parte di P3 Communications, una società tedesca leader nella certificazione della qualità dei servizi di rete. P3 Communications ha dunque certificato che Vodafone Italia dispone della rete mobile più efficiente e veloce tra tutte le reti mobili GSM/UMTS. La certificazione sulla qualità dei servizi di Vodafone Italia è avvenuta con precisi test in 79 città, che corrispondono a un campione della copertura pari al 25% della popolazione italiana, nel mese di febbraio 2012.

I test di velocità sono stati svolti con una Internet Key 42.2.

Ovviamente, è stata grande la soddisfazione di Vodafone Italia per questo prestigioso riconoscimento che conferma la qualità degli investimenti dell’operatore nello sviluppo delle reti mobili. Riconoscimento che si aggiunge anche a un’analisi condotta da Xech sulla base dei dati del traffico mobile 3G in Italia. Xech aveva evidenziato come sui 4 operatori Italialiani, Vodafone Italia fosse la più prestante sia nelle connessioni da smartphone/tablet PC che su quelle da Internet Key.

Il prossimo obbiettivo di Vodafone Italia è a questo punto l’LTE che dovrebbe debuttare a fine anno, quando l’operatore inizierà a offrire la banda larga mobile sino a 100 Mbit in download in alcune delle principali città italiane.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti