Facebook 2.5 per Windows Phone, le novità in arrivo

Facebook annuncerà nei prossimi giorni la versione 2.5 dell'applicazione per Windows Phone 7.5.
Facebook annuncerà nei prossimi giorni la versione 2.5 dell'applicazione per Windows Phone 7.5.

Una delle funzionalità più apprezzate di Windows Phone 7.5 è l’integrazione con i social network, anche se sono disponibili solo le funzioni base. Facebook ha annunciato che presto sarà disponibile sul Marketplace del sistema operativo Microsoft la nuova versione 2.5 dell’applicazione con molte novità suggerite dagli utenti.

Come illustrato in dettaglio con un post pubblicato sul social network in blu, Facebook 2.5 per Windows Phone supporterà la funzionalità denominata “threaded messaging” che permetterà il raggruppamento dei messaggi relativi ad un thread utilizzando il design Metro. Sarà inoltre possibile taggare gli amici e le posizioni geografiche inserendo nei post i comandi “with” e “at”, che probabilmente saranno tradotti in italiano con i termini “con” e “presso”.

L’utente potrà eliminare un messaggio o un commento pubblicato sulla bacheca attraverso il tocco sullo schermo. Analogamente potrà visualizzare un contenuto semplicemente con un “tap” sul link. La nuova versione dell’applicazione introdurrà anche un restyling visuale per le pagine delle foto. Nella parte alta verrà mostrata un’anteprima e per vedere l’intera immagine l’utente dovrà scorrere con il dito verso il basso.

Infine, con Facebook 2.5 è stata aggiunta finalmente una delle funzionalità più richieste, ovvero la possibilità di inserire un “Mi piace” sui commenti. Non è stata comunicata la data di rilascio dell’applicazione, ma i test procedono speditamente. Dopo il superamento del consueto iter di approvazione da parte di Microsoft, la nuova versione sarà pubblicata su Marketplace e gli utenti riceveranno una notifica sul proprio smartphone Windows Phone.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti