Google Docs offre 5 GB per l'arrivo di Google Drive

Google Drive si aggiorna e offre ora 5 GB di spazio online per account invece di 1 GB, segno dell'imminente arrivo di Google Docs.
Google Drive si aggiorna e offre ora 5 GB di spazio online per account invece di 1 GB, segno dell'imminente arrivo di Google Docs.

Google Drive sta arrivando e sono tantissimi i segnali che offrono una conferma del fatto che il gruppo di Mountain View stia per lanciarsi “sulla nuvola”. L’ultimo tra questi risiede in un aggiornamento a Google Docs, che sta per offrire ai propri utenti un quantitativo maggiore di spazio per l’archiviazione dei dati online.

Secondo quanto riporta 9to5Google, Google starebbe preparando un lancio ad hoc per Google Drive, e pertanto ha già iniziato ad aggiornare gli account degli utenti Google Docs, che dalle prossime ore avranno a disposizione ben 5 GB di spazio. Un upgrade piuttosto sostanzioso, dato che fino ad ora se ne aveva a disposizione 1 GB.

Gli utenti vedranno il cambiamento nel momento in cui caricheranno un nuovo documento sul noto servizio Google. L’ennesima mossa, questa, che convince sempre più il popolo del Web del fatto che sia ormai solo questione di giorni prima che il servizio cloud storage dell’azienda venga svelato ufficialmente: in passato, infatti, erano stati tanti gli indizi lanciati, come ad esempio quello che risiedeva nell’app Google Docs per Android, già in grado di gestire gli indirizzi che iniziano con drive.google.com.

Tutto dovrebbe essere pronto per i prossimi giorni: si vocifera che Google Docs possa essere destinato a trasformarsi in un progetto più ampio di quello che è stato fino ad oggi, qualcosa di costruito attorno a Google Drive. Pare che questa soluzione sul cloud offrirà gratuitamente 5 GB di spazio agli utenti, ovvero 3 in più rispetto a Dropbox, il servizio concorrente in assoluto insieme a iCloud di Apple.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti