Skype per Windows Phone anche sui Nokia Lumia 610

Nokia conferma che Skype 1.0 per Windows Phone funziona anche sui Nokia Lumia 610.
Nokia conferma che Skype 1.0 per Windows Phone funziona anche sui Nokia Lumia 610.

Da due giorni è disponibile la versione stabile di Skype per Windows Phone, anche se mancano ancora alcune funzionalità avanzate, tra cui la possibilità di ricevere chiamate quando l’applicazione si trova in background. Poche ore dopo l’annuncio, è circolata la voce secondo la quale il software non funzionerebbe sui Nokia Lumia 610. Il produttore finlandese ha prontamente smentito queste indiscrezioni.

Con un post pubblicato sul blog ufficiale, la stessa Skype ha elencato alcuni problemi noti del client VoIP, tra cui la limitazione sulla quantità minima di memoria necessaria per l’installazione: “Il tuo Windows Phone richiede almeno 512 MB di memoria per installare e usare Skype”. Ciò significa che il modello entry level della serie Lumia non può eseguire il software, o almeno così si supponeva.

Un portavoce di Nokia, invece, ha dichiarato che Skype funziona anche sui Lumia 610 che, come è noto, integrano solo 256 MB di RAM. Gli utenti che acquisteranno lo smartphone potranno scaricare l’applicazione dal Marketplace, per cui non verrà mostrato nessun messaggio che avverte della scarsa dotazione di memoria.

Nokia e Microsoft hanno lavorato insieme sull’ottimizzazione del software, in modo da consentirne l’installazione anche sui terminali con 256 MB di memoria. È probabile che Skype stia preparando un aggiornamento specifico per i Nokia Lumia 610. Ecco perché non ha ancora eliminato il limite della RAM tra i problemi noti elencati sul blog.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti