S.T.A.L.K.E.R. 2 ufficialmente cancellato

S.T.A.L.K.E.R. 2 è stato cancellato per la chiusura della software house GSC.
S.T.A.L.K.E.R. 2 è stato cancellato per la chiusura della software house GSC.

GCS, il team di sviluppo che ha creato la serie S.T.A.L.K.E.R., ha annunciato l’imminente chiusura e la relativa cancellazione di tutti i progetti attualmente in fase di realizzazione, tra cui l’atteso S.T.A.L.K.E.R. 2.

Il destino di S.T.A.L.K.E.R. 2 era in realtà già segnato da diversi mesi, in particolare dallo scorso marzo, quando la situazione finanziaria di GCS sembrava ormai irreparabile. Il team di sviluppo aveva però cercato di forzare ugualmente lo sviluppo, per portare a compimento il titolo a beneficio di tutti i fan della serie.

A quanto sembra, la situazione è precipitata negli ultimi giorni, e lo sviluppo di S.T.A.L.K.E.R. 2 è stato definitivamente chiuso e cancellato. Alcuni supertiti di GCS hanno però fondato un nuovo studio, Vostok Games, che ha iniziato a lavorare su un MMO FPS, intitolato Survarium, che condividerà con S.T.A.L.K.E.R. alcuni elementi, tra cui l’ambientazione.

Surivarium è considerato dagli autori come la naturale evoluzione di S.T.A.L.K.E.R., in cui i giocatori dovranno combattere per la sopravvivenza, non solo nell’area di Chernobyl, ma molto oltre.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti