Jovanotti su Twitter: violato l'account

Violato l'account Twitter di Jovanotti: il cantante avvisa il proprio pubblico per metterlo al riparo da spam e altri pericoli.
Violato l'account Twitter di Jovanotti: il cantante avvisa il proprio pubblico per metterlo al riparo da spam e altri pericoli.

L’account Twitter di Jovanotti è stato violato: a confermare il problema è stato lo stesso cantante con alcuni tweet diffusi tramite il suo profilo, messaggi con i quali Jovanotti ha avvertito i propri follower della possibilità che coloro i quali hanno rubato le credenziali d’accesso al suo account possano usarlo per l’invio di spam ingannando gli utenti anche grazie all’immagine dello stesso artista.

Una volta accortosi della violazione, Jovanotti ha messo in guardia quanti lo seguono su Twitter spiegando:

Volevo avvertirvi che a volte possono partire dei messaggi “falsi” firmati con il mio account, non so come possa succedere ora mi informo. Devo cambiare password. Se vi arrivano pubblicità di prodotti dimagranti, pillole, elettronica, medicine, giochi online non sono io.

Jovanotti non ha quindi perso il controllo dell’account e ha assicurato di voler mettere le cose a posto tramite il cambio della password, un passaggio indispensabile per mettere al sicuro da spam e altri pericoli se stesso e il pubblico che lo segue. Comunque, va detto che l’intromissione indebita di terzi su un profilo molto noto e seguito rappresenta un potenziale rischio per quanti sono soliti ricevere i tweet del cantante, il quale si conferma l’artista italiano con il più alto seguito su Twitter, potendo contare al momento su 936.000 follower e oltre.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti