Oppo, lo smartphone Android più sottile al mondo

Il produttore cinese Oppo anticipa l'arrivo di un nuovo smartphone Android ultra-sottile, con uno spessore pari a soli 6,65 mm.
Il produttore cinese Oppo anticipa l'arrivo di un nuovo smartphone Android ultra-sottile, con uno spessore pari a soli 6,65 mm.

Il produttore cinese Oppo ha inviato alla divisione locale del famoso portale Engadget due foto relative a un nuovo smartphone Android in arrivo. Nulla di sconvolgente, se non fosse che l’azienda ha puntato il dito verso la scocca particolarmente sottile del terminale, tale da renderlo, secondo Oppo, lo “smartphone più sottile al mondo”. Il device ha uno spessore pari infatti a 6,65 mm, di poco inferiore al modello Huawei Ascend P1 S, “grosso” appena 6,68 mm.

Dagli scorci delle fotografie mostrate da Engadget è possibile notare peraltro un dispositivo dal design elegante, inutile dirlo, simile all’iPhone di Apple, forse non a caso. Al momento non ci sono dettagli né dal punto di vista dell’hardware, quindi della componentistica interna, né da quello del software, ma visto che secondo quanto riporta il portale il lancio è previsto per il mese di settembre, non è da escludere che possa arrivare sul mercato cinese con una versione personalizzata di Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

È chiaro che Oppo ha già dimostrato come con questo terminale voglia puntare quasi tutto sull’aspetto esteriore, tramite curve ricercate, colori perfettamente abbinati e, naturalmente, una scocca particolarmente sottile, quasi da Guinness World Record. Dopotutto, la corsa all’estetica ricercata sta andando praticamente pari passo a quella dell’evoluzione tecnologica.

Cosa del tutto naturale, ma se da un lato i produttori mirano a dispositivi sempre più potenti, elaborati e capaci di svolgere funzioni a una velocità un tempo impensabile, dall’altro sono anche abili a sviluppare soluzioni per le scocche ancor più ricercate, eleganti, minute e particolarmente belle da vedere. Oppo probabilmente punterà a quel pubblico che guarda prima di tutto la copertina, poi il libro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti