Skype aggiornato per Android, avvio più veloce

Skype per Android si aggiorna, con l'introduzione di una nuova interfaccia pulita dei messaggi testuali e tempi di avvio più rapidi.
Skype per Android si aggiorna, con l'introduzione di una nuova interfaccia pulita dei messaggi testuali e tempi di avvio più rapidi.

Skype, il client VoIP utilizzato da oltre 600 milioni di utenti in tutto il mondo, si aggiorna nella sua versione dedicata ai dispositivi Android. Disponibile gratuitamente per il download dalle pagine dello store Google Play, oppure direttamente da smartphone e tablet per chi ne ha già effettuato l’installazione, la nuova versione dell’app introduce notevoli migliorie rispetto a quelle precedenti, come un’interfaccia ridisegnata per quanto riguarda la messaggistica e tempi di avvio più rapidi.

Dopo aver effettuato un test sullo smartphone Sony Ericsson Xperia Neo V in nostro possesso, confermiamo che le promesse sono state mantenute. L’attesa necessaria per il boot di Skype è sensibilmente diminuita, il tutto a beneficio della comodità d’utilizzo. La schermata delle chat testuali, inoltre, presenta ora uno stile più pulito e semplice, di certo gradito soprattutto su display dalle dimensioni contenute. Addio dunque alle tradizionali cornici a forma di fumetto con le fotografie degli utenti, per lasciare spazio a un layout dall’aspetto minimalista in cui il mittente dei messaggi è distinto esclusivamente dal colore di sfondo. Risolto anche un fastidioso bug che spesso causava una vibrazione continua del dispositivo qualora dall’ultimo avvio dell’app si fossero ricevuti messaggi su un altro dispositivo come PC o tablet.

[nggallery id=2606 template=inside]

L’aggiornamento odierno di Skype per Android dimostra l’interesse riposto da Microsoft nel software dopo l’acquisizione della società che ne segue lo sviluppo. L’applicazione ha debuttato nei giorni scorsi con la prima versione stabile anche in ambito Windows Phone, così come avvenuto di recente per la console videoludica portatile Sony PlayStation Vita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti