UEFA EURO 2012, app ufficiale per Windows Phone

Con UEFA EURO 2012 gli utenti Windows Phone potranno seguire i Campionati Europei di calcio sul proprio smartphone.
Con UEFA EURO 2012 gli utenti Windows Phone potranno seguire i Campionati Europei di calcio sul proprio smartphone.

Si avvicina l’appuntamento calcistico più importante del 2012, ovvero i 14mi Campionati Europei che si svolgeranno in Polonia e Ucraina dall’8 giugno al 1 luglio. Gli utenti Windows Phone che desiderano rimanere sempre aggiornati sull’evento, possono ora installare sui propri smartphone l’applicazione ufficiale UEFA EURO 2012.

Sviluppata dalla UEFA, in collaborazione con l’operatore inglese Orange, uno degli sponsor della competizione, UEFA EURO 2012 rappresenta per gli utenti Windows Phone una fonte completa di informazioni con aggiornamenti costanti sui Campionati Europei di calcio che vede impegnate le principali nazionali europee, tra cui l’Italia di Cesare Prandelli.

L’applicazione gratuita, disponibile anche per le altre piattaforme (Android, iOS, BlackBerry, Bada e Java), fornisce notizie sui singoli giocatori, sui team e sul torneo con interviste video, foto, commenti, statistiche e notifiche push che permettono di rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità. Le news possono essere anche condivise con amici e parenti su Facebook e Twitter. Séverine Legrix de la Salle, vice presidente di Orange, ha dichiarato:

Il nostro obiettivo è quello di creare esperienze digitali che collegano i nostri clienti alle loro passioni e UEFA EURO 2012 è l’evento calcistico più importante di quest’anno che i tifosi stanno aspettando. Le funzionalità social e di geolocalizzazione consentiranno agli appassionati di calcio di ottenere il massimo da UEFA EURO 2012.

[nggallery id=1683 template=inside]

Oltre alle news sul torneo, UEFA EURO 2012 fornirà ai tifosi, che si recheranno in Polonia e Ucraina, tutte le informazioni necessarie per organizzare il viaggio e spostarsi nelle città dove si svolgeranno le partite. Inoltre, l’applicazione mostrerà la posizione di apposite aree attrezzate da Orange, dove gli utenti potranno ricaricare il proprio smartphone e divertirsi con giochi interattivi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti