God of War: Ascension, confermato il multiplayer

Todd Pappy annuncia modalità multiplayer per il nuovo God of War: Ascension.
Todd Pappy annuncia modalità multiplayer per il nuovo God of War: Ascension.

God of War: Ascension offrirà, per la prima volta nella serie, la possibilità di affrontare sfide multiplayer. La conferma arriva dal game director Todd Pappy, che attraverso una dichiarazione rilasciata sulle pagine del blog ufficiale PlayStation statunitense annuncia così una novità importante per i fan di Kratos.

“Non avremmo implementato il multiplayer in God of War senza essere certi di poterlo fare al meglio. Per questo motivo sono molto emozionato di poterlo annunciare ufficialmente e di svelare i primi dettagli”, queste le sue parole, per descrivere ciò che di nuovo avrà da offrire la produzione Sony Santa Monica, attesa in esclusiva su PlayStation 3 nel corso del 2013.

Le modalità multigiocatore saranno più di una e potranno essere affrontate sia online che offline, con un massimo di otto concorrenti impegnati in una singola partita. Il tutto sarà legato agli eventi narrati nella campagna single player e i giocatori potranno personalizzare i combattenti con dettagli estetici, armi ed equipaggiamento. Interessante la possibilità di allinearsi a una divinità, Zeus, Ares, Poseidone oppure Ade, in modo tale da sbloccare specifici potenziamenti.

Ovviamente l’attenzione del team di sviluppo è concentrata anche sulla campagna principale e sul comparto tecnico, con miglioramenti promessi dal punti di vista del gameplay e dell’impatto visivo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti