Philips PI3800, tablet Android 4.0 ICS da 7 pollici

Philips PI3800 è un tablet con Android 4.0 Ice Cream Sandwich, display da 7 pollici e processore MIPS da 1 GHZ: ecco tutti i dettagli.
Philips PI3800 è un tablet con Android 4.0 Ice Cream Sandwich, display da 7 pollici e processore MIPS da 1 GHZ: ecco tutti i dettagli.

Philips PI3800 è il nuovo tablet presentato nei giorni scorsi dal produttore olandese. Basato sul sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, integra un display da 7 pollici in 16:9 con risoluzione pari a 1024×600 pixel, ed è indirizzato a tutti coloro che desiderano acquistare un dispositivo dotato della più recente piattaforma mobile di Google ad un prezzo piuttosto contenuto.

Il comparto hardware vede la presenza di un processore da 1 GHz con architettura MIPS prodotto dalla società MIPS Linley Group, 8 GB di memoria interna per lo storage, due fotocamere rispettivamente da 2 megapixel e VGA (quest’ultima frontale per le videochiamate), moduli WiFi e Bluetooth 2.1, porta micro-USB, altoparlanti da 0,75 W e batteria da 4.000 mAh. Ad impreziosire le prestazioni in termini multimediali, come annunciato da Philips, è la presenza della tecnologia FullSound, che garantisce un’elevata qualità nella riproduzione dei brani musicali.

Le dimensioni complessive del tablet Philips PI3800 sono 203,2×123,3×13,2 mm, con un peso pari a 365 grammi. La commercializzazione è prevista, almeno inizialmente, solo sul territorio cinese, ma non è da escludere la possibilità di assistere al lancio del dispositivo anche in Europa in un secondo momento. Ad oggi non sono ancora state rilasciate informazioni precise riguardanti l’esborso economico richiesto per l’acquisto, ma con tutta probabilità si aggirerà intorno ai 200 dollari.

Quello dei tablet Android economici è un settore in continua espansione, trainato dall’incredibile successo ottenuto negli Stati Uniti dal modello Amazon Kindle Fire, che il gigante dell’e-commerce ha lanciato nell’autunno scorso oltreoceano. Philips PI3800, così come molti altri concorrenti, tentano di percorrere proprio questa strada.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti