Samsung Galaxy Note, Android 4.0 ICS a maggio?

L'aggiornamento ufficiale al sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich per Samsung Galaxy Note potrebbe arrivare entro maggio.
L'aggiornamento ufficiale al sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich per Samsung Galaxy Note potrebbe arrivare entro maggio.

Samsung Galaxy Note potrebbe ricevere l’aggiornamento ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich nel mese di maggio. La notizia arriva dall’account Twitter di SamMobiles, Il Galaxy Note è tra gli smartphone di fascia alta del colosso sudcoreano a non essere ancora passato all’ultima versione del sistema operativo mobile di Google e, come facile immaginare, l’update è molto atteso dai suoi utenti.

Bisogna però fare due precisazioni importanti. La prima riguarda la natura di SamMobiles, un sito Web che riesce solitamente ad avere in anteprima informazioni circa l’universo Samsung ma non è direttamente collegato in alcun modo alla società, quindi potrebbe anche trattarsi di un’indiscrezione senza fondamento. In secondo luogo non bisogna dimenticare quanto accaduto con il Samsung Galaxy S2, per il quale l’aggiornamento ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich è arrivato in Italia con notevole ritardo rispetto gli altri paesi, scatenando le critiche e le perplessità da parte degli appassionati.

[nggallery id=2510 template=inside]

Naturalmente si spera che con il Samsung Galaxy Note non si ripeta questo episodio, e se la data di maggio venisse confermata, che sia valida anche per gli utenti del Bel Paese o perlomeno arrivare entro i primi giorni di giugno. Dopotutto, l’aggiornamento è già di per sé in netto ritardo e per farsi in qualche modo “perdonare” dai suoi fan, Samsung ha annunciato che l’update arriverà in concomitanza con la Premium Suite, una serie di applicazioni da sfruttare con S-Pen pensate per Ice Cream Sandwich e per ampliare l’esperienza d’uso. Senza dimenticare ovviamente i livelli extra i livelli bonus esclusivi dedicati al divertente videogioco Angry Birds: Space. Si attendono informazioni e conferme da parte del produttore.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti